Home pageConcorsi d'ArtePittori amiciLeonardo da VinciCerchio Quadrato

 

 ExpoArt, network d’Arte e Cultura

indice ed organizza il1° Concorso d’Arte

COLORI IN EMERSIONE
 


L’idea del concorso che presentiamo nasce dal profondo desiderio di ampliamento degli orizzonti di ExpoArt, network d’Arte e Cultura. È una realtà inconfutabile il continuo verificarsi di situazioni inspiegabili all’interno del pianeta Arte: vi sono numerosi artisti in possesso di doti eccezionali, che lavorano con passione e grande serietà, i quali, loro malgrado, si ritrovano ai margini dei circuiti che contano.
Il Premio “ Colori in emersione” si prefigge il compito di dare spazio e voce a tutti quegli artisti emergenti che operano all'ombra dei circuiti d'arte nazionali ed internazionali, mettendone in risalto le qualità, portandole all’attenzione di Collezionisti e Gallerie, svecchiando gli obsoleti canoni tradizionali attraverso i quali questi ultimi si ostinano ad operare in modo cieco e deleterio all’Arte stessa.
Al fine di rendere tutto ciò possibile, i premiati riceveranno visibilità su una rivista del settore e i dieci finalisti avranno la possibilità di esporre in una importante mostra d’arte collettiva a loro dedicata.

…………………………………………………………………………………..
BANDO DI CONCORSO 2009

1) “ExpoArt, network d’Arte e Cultura”, allo scopo di promuovere e valorizzare l'arte, indice ed organizza la 1° Edizione”on line” del Concorso d’Arte “COLORI IN EMERSIONE”.
La partecipazione al concorso è aperta a tutti.
Il tema è Libero
Ogni artista, italiano o straniero, può partecipare con 2 opere di dimensioni che vanno da un minimo 40x50 a un massimo 80x80,
è consentita ogni tecnica ed espressione artistica, (olio,acrilico tecnica mista, disegno, acquerello, incisione, serigrafia, litografia, illustrazione, fumetto, fotografia digitale, ecc...)

2) Le due opere in formato digitale (.jpg, risoluzione , larghezza massima 600 pixel) andranno inviate via e mail unitamente al modulo apposito alla pagina "Scheda di adesione", entro e non oltre il 30 ottobre 2008.

In questa prima fase non è richiesta alcuna quota di partecipazione.

3) Le opere inviate saranno sottoposte ad una preselezione, questo per garantire la massima qualità e la buona riuscita del concorso. Qualora non si dovesse raggiungere un numero minimo di partecipanti quantificato in almeno 35 unità, il concorso verrà posticipato a data da destinarsi. In tal caso tutti i candidati che avranno già inviato materiale e scheda di adesione saranno avvertiti a mezzo e-mail, ed inoltre la notizia del posticipo verrà bandita sul portale ExpoArt ( http://expoartcc.ning.com  ).

4) Nella fase successiva, ai partecipanti che avranno superato la preselezione, verrà data comunicazione da parte della giuria, entro 10 giorni via e mail.
Per concorrere alla selezione finale, nella quale saranno sanciti i vincitori del Premio, accettando di partecipare al Concorso in qualità di finalisti, sarà loro richiesto di versare un contributo d’iscrizione, necessario ai fini organizzativi.

La quota di iscrizione è stabilita nella somma di 15 euro da versare sul conto PostePay N° 4023 6004 2076 9897 intestato a Carlo Capone

*PREMI

1° Premio pubblicazione su una nota Rivista del settore

SEGNALATI

I 10 segnalati avranno la possibilità di esporre in una mostra collettiva organizzata dalla da “Expo, network d’Arte e Cultura”

A tutti i finalisti ed i segnalati dalla Giuria saranno conferiti dei diplomi di merito.

Il premio non è da considerarsi premio-acquisto in quanto l'opera premiata o segnalata resta di proprietà dell'autore.

5) Sul portale http://expoartcc.ning.com , dopo il 20 gennaio 2009, verranno resi noti i risultati con il verbale della Giuria, i nomi dei finalisti, dei segnalati e dei premiati con le opere pubblicate, con la doverosa precisazione che il portale della ExpoArt non si riterrà responsabile dell'eventuale utilizzo che terzi potrebbero fare delle riproduzioni pubblicate su internet.

Per ulteriori informazioni: Carmine Verazzo Amministratore del portale ExpoArt 3397655841-

***************************************************************************

SCHEDA DI ADESIONE preselezione

Nome*……………………………. Cognome* ……………………………………………….

Indirizzo………………………………………………………………………………………..
Città………………………………………………………….. Nazionalità………………………

Telefono……………………………… Cellulare…………………………………………………
E-mail*……………………………………………………………………………………………

Sito internet…………………………………………………………………………………………

Il sottoscritto, presa visione del regolamento per partecipare all’ 1° Concorso d’Arte “COLORI IN EMERSIONE” 2008-2009, dichiara di accettare integralmente tutte le sue disposizioni nessuna esclusa e, con la presente, esonera l’organizzazione dal risarcimento di qualsiasi eventuale danno subito dalla propria opera durante il trasporto e la permanenza nei locali del Premio. Pertanto, partecipa al Premio presentando le seguenti opere :

titolo opera…………………………………………….tecnica………………………………
anno…………………………………………………………dimensioni………..x………

titolo opera…………………………………………….tecnica………………………………
anno…………………………………………………………… dimensioni………..x………

è necessario inviare via e mail le immagini unitamente al modulo apposito alla pagina "Scheda di adesione", entro e non oltre il 30 ottobre 2008.
al seguente indirizzo:   expoart@email.it
data firma

 

 

Home pageConcorsi d'ArtePittori amiciLeonardo da VinciCerchio Quadrato

 Logo di Arte & leonardo basile