A Milano FrameArt Expo
 

 

La nuova manifestazione dedicata al mondo della cornice e dell'arte grafica si appresta a diventare il principale evento Europeo del settore.



FRAMEARTEXPO2011La manifestazione prevede la rappresentanza espositiva delle maggiori realtà produttrici a livello europeo, in grado di garantire un aggiornamento completo su tendenze grafiche e stilistiche, tecniche di lavorazione e finiture. Una vetrina commerciale altamente specialistica, per una rassegna che intende diventare il punto di riferimento del comparto wall decor e home decoration in Europa.

Il recente West Coast Art & Frame Show di Las Vegas, la più importante fiera del settore cornici negli USA, è stata occasione per gli organizzatori di FrameArt Expo di presentare la manifestazione agli operatori internazionali. Più che favorevole l’accoglienza da parte degli addetti ai lavori, che hanno apprezzato la formula della manifestazione e riconosciuto le valenze del made in Italy e del made in Europe.

La presenza a questo importante appuntamento internazionale ha quindi costituito una spinta più che favorevole per la crescita di FrameArt Expo, e le richieste di adesioni da parte delle aziende che vogliono garantirsi un posto in questo nuovo evento sono in continua crescita.

FRAMEARTEXPO2011FrameArt Expo rappresenta un’occasione unica di incontro, di confronto, di business e di aggiornamento per gli operatori professionali del settore. Accanto al momento espositivo vero e proprio è infatti prevista una parte informativa, con una serie di seminari e workshop dedicati al marketing, alla gestione del negozio, all’arte del framing e agli ultimi trend del settore.

Particolarmente apprezzata è la concomitanza di FrameArt Expo con Photoshow, principale rassegna nazionale (e seconda in Europa) di fotografia e immagine digitale (25-28 Marzo 2011, Fiera Milano City – Pad.3). Una Fiera divenuta punto di riferimento per il settore dell’Imaging non solo in Italia ma anche all’estero, con un trend in continua crescita sia in termini di espositori che di visitatori. La vicinanza con questa Mostra costituisce un indubbio vantaggio commerciale per gli operatori professionali che potranno beneficiare delle opportunità offerte da settori merceologici affini.

Infine, la collocazione temporale nel mese di marzo rappresenta un ulteriore stimolo per le imprese: FrameArt Expo sarà infatti l’unica fiera del settore in Europa in quel periodo e sostituirà per importanza e numero di aziende il Quadrum Saca di Bologna che non avrà più luogo.

Questi gli elementi che caratterizzano FrameArt Expo e costituiscono le premesse per la realizzazione del più autorevole evento fieristico in Europa, in grado di presentare e anticipare le innovazioni e le tendenze in atto nel settore cornici, arte grafica e tecnologie dedicate.

 

Milano – Fiera Milano City – Pad.1 - Nei giorni dal 25 al 27 marzo 2011

http://www.frameartexpo.com/ - http://www.corniciecornici.org/

 

Ultimo aggiornamento:  25-03-13