Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea

Love Art 2010

Villa Orsini – Scorzè (Ve) -  29 maggio / 27 giugno 2010

Con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Scorzè - Assessorato alla Cultura

SECONDA EDIZIONE



L'Associazione Culturale Arianta presenta nuovamente una collettiva d'arte contemporanea dedicata all'amore, agli affetti ed ai sentimenti.
Come nella prima edizione, realizzata a settembre dell'anno scorso, numerose le adesioni da parte di artisti nazionali ed internazionali di elevato livello qualitativo che in differenti stili e tecniche artistiche hanno voluto esprimere, attraverso le immagini, il loro ideale di amore, il significato di amare, le emozioni scaturite da questo intenso sentimento.
Opere pittoriche, fotografiche ma anche scultoree rendono Love Art strumento di comunicazione emotiva, in cui si crea un vero e proprio legame empatico con l'osservatore che potrà farsi trasportare da immagini d'amore, nei suoi effetti positivi o negativi, non banali o melensi ma che racchiudono uno dei più importanti compiti dell'arte: rendere tangibili le emozioni, le idee, i ricordi, i sogni dell’artista.
Una mostra che farà immergere ogni spettatore in un mondo onirico fatto di emotività, sentimentalismo e ...Amore.

 

Artisti PARTECIPANTI

Mauro Alice, Daniela Antonello, Eleonora Battaggia, Pietro Bitto, Manuel Borsato, Paolo Bortoli, Laura Mario Carlodalatri, Ana Celtran Beltran, Giuseppe Corcione, Eleonora Dal Farra, Danila Dalmonte, Mariangela De Marco, Diego Fedeli, Pierluigi Fornasier, Paola Franchi, Gianluca Glerean, Claudio Guadagna, Carlo Inglese, Simona Maestrini, Carlo Maggiolo, Angela Manai, Nives Marcassoli, Tiziana Marra, Sara Mecozzi, Anna Laura Millacci, Rosy e Anna Corcione, Debora Puledda, Francesca Romio, Vincenz Senoner, Gianluca Trastulli, Chiara Trentin, Alessandra Trevisan, Francesca Vittozzi e Dumitrescu Zamfir.


Inaugurazione:
Sabato 29 maggio alle ore 18.30
Presenteranno :
Dr.ssa Elisa Menegazzo (Curatore) - Prof.ssa Cecilia Ci (Critica d'Arte)


Orario di visita:
Sabato e Domenica 10.00-12.00/16.00-20.00
Organizzazione e Informazioni: Arianta 333.7608827
segreteria@eventiartearianta.it - www.eventiartearianta.it


PRIMA EDIZIONE

Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea

Love Art

Villa Orsini – Scorzè (Ve) -  5 / 19 settembre 2009



L'Associazione Culturale Arianta avvìa le selezioni per la Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea “Love Art” che sarà allestita dal 5 al 19 settembre 2009 presso le sale espositive di Villa Orsini di Scorzè – Venezia, in via Roma 53.
Questo evento intende presentare i lavori realizzati da artisti italiani e stranieri delle varie arti visive ed applicate, eseguiti in piena libertà stilistica e tecnica, sul tema dell'amore e degli affetti.
Le richieste di partecipazione dovranno pervenire in forma completa entro il 15 agosto 2009 all'indirizzo email: segreteria@eventiartearianta.it oppure spedite via posta al seguente indirizzo: Associazione Arianta, Via Gramsci 21/2, 30037 Scorzè (Ve).
 

Di seguito il REGOLAMENTO :


Art. 1 Destinatari

La partecipazione alla mostra è aperta a tutti gli Artisti maggiorenni, senza distinzione di sesso, nazionalità o altra qualificazione. Potranno partecipare opere di Pittura, Scultura, Fotografia, Arte Digitale (no video) ed Installazioni con le seguenti specifiche tecniche:
Misure massime (pittura, fotografia): cm. 130 x cm. 130
Sculture da interno: dimensioni massime base cm. 60 x cm. 60, altezza massima 160 cm., peso massimo 80 kg

Sculture da esterno: nessun limite

Art. 2 Tema
Massima libertà creativa ispirata al tema “Love Art”. Non si accettano immagini troppo erotiche o pornografiche.

Art. 3 Come partecipare
Ciascun artista può partecipare alle selezioni inviando da n. 1 a 4 immagini di opere reali.
Entro il 15 agosto 2009 i partecipanti dovranno inviare ad Associazione Arianta – Via Gramsci 21/2 – 30037 Scorzè (Ve) o all’indirizzo e-mail segreteria@eventiartearianta.it la seguente documentazione (farà fede il timbro postale e la data di invio elettronico):
• Modulo di partecipazione compilato e firmato
• Curriculum artistico-biografico
• Breve descrizione dell’opera
• Una o più recensioni critiche
• Immagini delle opere in formato .jpg Nominare le immagini con cognome autore_titolo.
Tutto il materiale ricevuto sarà archiviato presso la sede di Arianta e non verrà restituito in nessun caso. Sulla busta o nell’oggetto della mail specificare: “Selezione LOVE ART ”.


Art. 4 Quota di partecipazione
Tutte le partecipazioni pervenute saranno selezionate dalla curatrice della mostra, dr.ssa Elisa Menegazzo. Il versamento della quota di partecipazione alla collettiva sarà richiesto esclusivamente agli artisti selezionati. La quota è di euro 50 ad opera selezionata e dovrà essere versata entro il 27 agosto 2009, previa comunicazione scritta di Arianta.
Saranno garantiti i seguenti servizi:

 Opening
 Allestimento e disallestimento
 Presentazione critica della mostra
 Materiale pubblicitario (Locandine)
 Inviti on-line
 Pubblicazione dell'evento in www.eventiartearianta.it
 Pubblicazione dell'evento in www.exibart.com e altri portali settoriali
 Pubblicazione dell'evento nel sito del Comune di Scorzè
 Ufficio Stampa (redazione del comunicato stampa e comunicazione evento alle principali testate locali)
 Attestato di partecipazione a richiesta
 Inserimento nella newsletter di Arianta
 Guardiania

Se gli artisti selezionati non verseranno la suddetta quota entro i tempi stabiliti, gli stessi saranno immediatamente esclusi dalla partecipazione e l'opportunità verrà estesa ad altri artisti che verranno selezionati in un secondo turno. Gli artisti dovranno conservare una copia del pagamento e il contributo non è rimborsabile in nessun caso una volta versato.


Art. 5 Consegna e ritiro delle opere
Le opere selezionate dovranno pervenire il 3 settembre 2009 presso Villa Orsini, Via Roma 53, 30037 Scorzè (Ve) dalle ore 11.00 alle ore 14.00 imballate a regola d’arte, con imballo riutilizzabile e nome dell’artista e dicitura “Love Art”scritti sull’imballo stesso. L'artista può scegliere di spedire a proprio carico le opere o portarle direttamente in Villa Orsini o ancora delegare altre persone alla consegna esclusivamente nel giorno stabilito. Il corriere dovrà essere avvisato di consegnare esclusivamente nelle ore stabilite, pena l'esclusione dalla mostra. Non si accettano opere in sede dell'Associazione nè in altri giorni.
Le opere non potranno essere ritirate in nessun caso prima del termine dell'evento. Al termine dell’esposizione tutte le opere dovranno essere ritirate presso Villa Orsini nei giorni di domenica 20 settembre dalle 9.30 alle 13.00 e lunedì 21 settembre dalle 10.00 alle 14.00 direttamente dall’Artista o da un proprio delegato. Le opere non ritirate entro tale data saranno da considerarsi donate all'Organizzazione e l'artista ne perderà automaticamente e senza alcuna comunicazione la proprietà.
L’Organizzazione non accetterà o pagherà alcuna fattura per spese di trasporto.Le opere inviate per corrispondenza saranno accettate solo con costo e rischio a carico del partecipante, sia per l'andata sia per il ritorno (restituzione). L’Organizzazione declina ogni responsabilità dal danneggiamento, smarrimento, furto o altro imprevisto relativo alle opere.
Tutte le opere, comprese le fotografie, dovranno pervenire già assemblate su supporto rigido di qualsiasi genere per l’esposizione, senza vetro e già provviste di attaccaglia. Le opere dovranno assolutamente essere prive di cornice. E’ vietato presentare opere con cornici o opere differenti da quelle selezionate, pena l’esclusione dalla mostra e la non restituzione della quota di partecipazione già versata senza alcuna comunicazione e preavviso.
Si informa, inoltre, che gli artisti non potranno in alcun modo e a nessun titolo interferire nell’allestimento della mostra, che sarà ESCLUSIVAMENTE a cura della curatrice e degli allestitori.


Art. 6 Premio
Al termine dell'esposizione tutte le opere saranno pubblicate nel sito www.eventiartearianta.it e potranno essere votate on line per 30 giorni dal momento dell'inserimento. L'artista che riceverà il maggior numero di voti vincerà una galleria virtuale permanente nel sito di Arianta. La premiazione è ad insindacabile giudizio dell'Organizzazione.


Art. 7 Eventuale Vendita opere
Le opere potranno essere vendute durante l'esposizione. In caso di vendita è richiesta la donazione a favore dell'Associazione del 20% sul totale del venduto.


Art. 8 Liberatoria
Gli organizzatori, pur avendo la massima cura delle opere ricevute e assicurando un'attenta guardiania, non si assumono alcuna responsabilità per eventuali danni di trasporto, manomissioni, incendio, furto o altre cause durante il periodo della manifestazione, del magazzinaggio, dell'esposizione e della giacenza. Gli Artisti possono per loro conto assicurarsi le opere.


Art. 9 Accettazione delle condizioni
Gli artisti sono garanti dell'originalità dell'opera che presentano e partecipando alla Mostra Internazionale d'Arte Contemporanea “Love Art”, accettano implicitamente tutte le norme contenute nel presente bando, nessuna esclusa.
L'artista partecipante dichiara di aver letto attentamente il presente regolamento e di accettarlo in ogni suo singolo punto.


Art. 10 Privacy
Le informazioni custodite nel nostro archivio verranno utilizzate per la partecipazione al concorso e per l'invio del materiale informativo per fini promozionali inerenti alla mostra. E' prevista la possibilità di richiederne la rettifica o cancellazione, come previsto dalla legge 675/96 sulla tutela dei dati personali.
Accettando di partecipare all’esposizione l’artista dà il consenso alla pubblicazione delle proprie opere nel sito www.eventiartearianta.it ai fini della partecipazione al concorso, della promozione dell’evento e degli autori stessi.


 

Per ulteriori informazioni visitate il sito dell'Associazione :

http://www.eventiartearianta.it

 

Ultimo aggiornamento:  13-07-13