Mostre d'arte a Bari

1 2 3 4 5

Prima pagina delle Mostre d' arte che si tengono nella città di Bari . E' mia intenzione offrire utili informazioni in merito ; aggiornarle costantemente  e soprattutto completarle con indispensabili indirizzi web .

Home Gallerie d'arteGallerie d'arte Bari Accademie d'arte |Pittori amici Linkarte |NetworkArte | ConcorsArte | "Leonardo da Vinci" |Cerchio Quadrato | Il mestiere di pittore | Pittori in asta |Fiere d'Arte | Mostre d'arte a Bari | Mostre d'arte in Italia -                                                                                                                                                              Map mostredarte

Terradamare con Maria Bonaduce e Giovanni Morgese all' A D S U M Artecontemporanea di Terlizzi.
Il Comune di Terlizzi per la stagione culturale estiva 2013 ha promosso una ricca lista di eventi collegati al mondo dell'arte e della musica. Tra questi la mostra : TERRADAMARE dedicata all'uomo e al paesaggio pugliese.

La Vita E’ Fatta Per Essere Celebrata
La rassegna prende spunto da un’espressione di Keith Haring per coinvolgere quanti concepiscono l’arte come ‘qualcosa che libera l’anima’, che provoca l’immaginazione e incoraggia le persone a farle andare lontano con la fantasia. Per Haring un muro è lì per essere disegnato, come un sabato sera per fare baldoria: da qui la volontà di coinvolgere ogni forma d’arte si avvalga degli stimoli del presente per stimolare la creatività. Gli eventi della vita reale istigano molti artisti,così con i mezzi che la contemporaneità mette a disposizione Roberto Lucato, Manuel Olivares, Claudio Rampin, Diego Zuodar hanno saputo sanno sfruttare ogni elemento tra denuncia e narrazione, emozioni ed intimità.

I fiori dell' aglio di Vincenzo Lo Sasso alla Vallisa di Bari.
"I fiori dell' aglio" è la mostra fotografica di Vincenzo Lo Sasso che dal 6 luglio p.v. sarà possibile visitare presso Artoteca Vallisa, nella città vecchia di Bari. In occasione dell'apertura della mostra - alle ore 20,30 - si svolgerà una performance di Miguel Gomez, ispirata alle foto esposte, su musiche originali di Luigi Morleo, con Giada Amélie Petroni e Gianni Notarnicola della JDC (Junior dance company).

Liquid Borders : festival internazionale di fotografia, video arte ed installazione - Bari 2013
L' Associazione culturale La Corte - Fotografia e ricerca ed International ArtExpo, annunciano l' inaugurazione di Liquid Borders - festival internazionale di fotografia, video arte ed installazione, che si terrà a Bari nelle prestigiose sale del Castello Svevo, di Santa Teresa dei Maschi e della Sala Murat, dal 03 al 31 luglio 2013.

Arte in Riva
Mostra d'arte contemporanea presso la Sala Vulturno dell' Hotel Riva del Sole di Giovinazzo (BA), dal 23 al 29 maggio 2013. In esposizione opere di Leonardo Basile e Cesare Cassone.

Athos Faccincani - Il Maestro del colore a Bitonto
Dal 31 marzo al 21 Aprile 2012 la Galleria URSI Arte di Bitonto, in via Vitale Giordano 12, presenterà l’ opera del maestro Athos Faccincani con una importante mostra personale. L'inaugurazione si terrà il giorno 31 alla presenza dell'Artista e delle Autorità Locali.

ESPIARE a Ruvo di Puglia
La mostra “Espiare”, verrà allestita negli spazi dell’Ex Convento dei Padri Domenicani di Ruvo di Puglia e rappresenta un inedito progetto collettivo d’arte contemporanea attraverso un processo di coinvolgimento di differenti soggetti autoriali: 13 artisti (Natascia Abbattista, Dario Agrimi, Giovanni Albore, Anna Maria Battista, Pierluca Cetera, Clitorosso, Valentina Dell’Aquila, Oronzo Liuzzi, Margherita Ragno, Teresa Romano, Adele Samarelli, Loredana Savino, Gregorio Sgarra, Oscar Turco), 100 comparse, 2 curatori (Roberto Lacarbonara e Alexander Larrarte), un regista (Antonio Musci) e il pubblico.
Leggi il resto della notizia

Flavia D’Alessandro - Spot – five minutes of advertising
S’inaugura sabato 3 marzo la mostra d’arte contemporanea dedicata al settore alimentare a cura dell’artista italo - venezuelana Flavia D’Alessandro presso le Officine Culturali di Bitonto.

Face' Arts
Prima edizione della mostra d'arte contemporanea curata da Mary Sperti e Luigi Battista presso la Chiesa sconsacrata di San Giuseppe - in Via S. Giuseppe, a 50 mt. dal suggestivo castello di Conversano - dal 31 marzo al 15 aprile 2012.

Il QUANTOBASTA di Claudia Giannuli
Mostra personale della scultrice Claudia Giannuli, a cura di Roberta Fiorito, Nico Murri e Francesco Paolo Del Redal 11 febbraio al 11 Marzo presso 'Fabrica Fluxus Art Gallery', in Via Celentano 39 a Bari. Undici lavori chiusi in teca, in cornice ma anche in campane di vetro di mediterranea e sacra memoria oltre ad una video installazione curata da Nico Murri.

Francesco Porcelli - Ombre Celesti
Mostra personale di Francesco Porcelli a cura di Roberto Eduardo Maria Mazzarago presso 'Le Muse Giovani', in Via Marconi 22 ad Adelfia (Ba), fino al 4 marzo. Catalogo a cura di Daria Toriello con testi critici di Nicola Silvestri, Enrica Cavallo e Giuseppe Modica.

Il Confine Magico di Michele Zaza alla Galleria 54 Arte Contemporanea di Molfetta
Mostra personale dell'artista molfettese Michele Zaza dal titolo 'Confine Magico', comprendente una serie di collages inediti e una installazione con immagini fotografiche e sculture in legno realizzata appositamente per gli spazi espositivi della "54 arte contemporanea", lo spazio creativo dell’associazione 'Bottega 54' in Via Baccarini 54, nata su iniziativa della famiglia Vitulano per la promozione dell'arte e della creatività. La mostra sarà visitabile in via Baccarini, 54 a Molfetta da oggi fino all'8 aprile 2012, tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 20.30.

LATINAMENTE al BLUorG
"Latinamente" è la mostra d’Arte Contemporanea che dal 31 gennaio al 26 febbraio si terrà presso la Galleria BLUorG di Bari. E' questo un progetto itinerante a cura di Dores Sacquegna, direttrice e curatrice della Galleria Primo Piano LivinGallery di Lecce, che porta in esposizione - per la prima volta a Bari - le opere di otto artisti internazionali provenienti prevalentemente dall’America Latina: Scott Alger (Usa), Bartus Bartolomes (Venezuela), Carlo Marcello ContiI (Italia), Jose Coronel (Venezuela), Domingo De Lucia (Venezuela), Astolfo Funes (Venezuela), Paola Puppio Zingg ( Venezuela) e Ricardo Sanchez (Venezuela).

Le Cromie Strutturate di Franco Bratta
Mostra personale di pittura dell'artista Franco Bratta presso ADSUM-Artecontemporanea dal 4 al 18 febbraio 2012 in via Marconi, 5 (Palazzo della Meridiana) a Terlizzi.


 

Loading

Inviami una mail 

per l'inserimento gratuito in questa pagina 

Offro questo servizio  a titolo completamente gratuito e a tempo indeterminato.
In qualsiasi momento , comunque , potrete richiedermi l'immediata rimozione della vostra Mostra  ( e link ) , semplicemente comunicandolo alla mia email. 

 

Ultimo aggiornamento:  01-08-13