HOMEPAGE

CONCORSARTE


ASSOCIAZIONE ITALIAN ART IN THE WORLD - ONLUS
Via G.Borsi 86/d - 10149 TORINO
Tel 011-4531915 Cell
. 320 0921876
www.spinart.it  - info@spinart.it
 

 


Gentile Artista,
ci permettiamo con la presente di sottoporre alla sua qualificata attenzione una proposta espositiva relativa alla nostra manifestazione denominata 

 


Il Giardino dei Pittori - 4° anno 


Rassegna artistica in plein air 

 


che si svolge il secondo e il quarto sabato del mese, da marzo a ottobre, dalle ore 9,00 alle 19,00 in Via Cernaia, nei Giardini dedicati al Generale Lamarmora, nel centro di Torino; l'iniziativa è diventata un appuntamento ormai consolidato nel panorama artistico torinese.


La Torino post-olimpica vede sempre più la presenza di visitatori stranieri passeggiare alla scoperta delle bellezze della città, è questo ha anche contribuito al crescente successo di questa iniziativa artistica, e ci ha portati a proporVi di essere presenti con le Vostre opere in modo continuativo per il corrente anno.


Ma in breve, Vi spieghiamo meglio come funziona la nostra proposta espositiva che non prevede la presenza fisica dell'Artista.


Gli appuntamenti espositivi sono 14 nel periodo marzo-ottobre 2008.


Naturalmente essendo lo spazio a nostra disposizione limitato, siamo costretti a proporre la partecipazione ad un ristretto e selezionato numero di Artisti.


Ogni Artista avrà la possibilità di proporre in esposizione 5 opere a sua scelta, nel plateatico che è di dimensioni metri 5 x 1,5.


Le opere dovranno essere inviate direttamente presso la nostra sede a Torino.


Il nostro personale provvederà al trasporto, al montaggio sui cavalletti espositivi e alla attività di informazione nei confronti del pubblico.


Si tenga presente che il passaggio di pubblico nell'area da noi occupata è nell'ordine di qualche migliaio di persone nelle giornate di sabato, giornata solitamente dedicata allo shopping.


Ogni Artista potrà inviare un quantitativo di materiale promozionale che sarà distribuito al pubblico durante ogni rassegna. 


Al termine di ogni rassegna le opere e il materiale promozionale avanzato ,saranno poi ricollocate nella nostra sede.


I costi:
per prima cosa è necessario associarsi alla nostra Associazione - la spesa è di 50 euro annui - che da comunque il diritto a partecipare alla mostra sociale annuale (gratuita), e alle riduzioni previste per i soci sulle altre iniziative variabili dal 10 al 25% sul costo ordinario previsto.
Quota di partecipazione per l'occupazione del plateatico per quattordici sabati, è pari a 350 euro. 

Questa in sintesi la nostra proposta.


Qualora fosse interessata/o, per ulteriori informazioni riguardanti l'adesione o aspetti tecnici e commerciali si prega di telefonare al numero 011 4531915 oppure al 320 0921876, oppure scrivere a info@spinart.it 

Inoltre sul sito internet www.spinart.it  è disponibile un breve video (relativo al 2007) che illustra l'area espositiva.


Con la speranza di avere fatto cosa gradita, porgiamo i nostri più cordiali saluti.


Giorgio Picchio

 



HOMEPAGE

CONCORSARTE

a cura di

ARTE & leonardo basile