Home pageConcorsi d'ArtePittori amiciLeonardo da VinciCerchio Quadrato

 LA MODA ATTRAVERSO LA PITTURA
Mostra Concorso di pittura per giovani artisti


 
La Butterfly Agency, con il Patrocinio del Comune di Bari, dell'Assessorato alle politiche giovanili, della Provincia e della Regione, promuove una Mostra Concorso d’arte, contemporaneamente al concorso per gli stilisti di moda, riservata ai giovani artisti Pugliesi di età compresa tra i 16 e 35 anni alla data del presente bando.

Tra le opere pervenute una apposita Giuria selezionerà, a proprio insindacabile giudizio, le migliori quaranta di esse che saranno oggetto di una mostra allestita nel mese di Luglio 2009 c/o la struttura Villa Camilla con sede in Bari alla Via Matarrese. In tale occasione la Giuria assegnerà agli artisti delle prime tre opere classificate premi per l’ammontare complessivo di euro 1.000,00.

Art. 2 – Condizioni di partecipazione
Ciascun artista è ammesso a partecipare con una sola opera, inedita e mai esposta in precedenza, sul tema: ”La Moda attraverso la Pittura”.
Sono ammessi lavori realizzati in piena libertà di stile e tecnica su tela di dimensione non inferiore a cm. 50x70 e non superiore a cm 100x100.
I costi per la realizzazione delle opere sono a totale carico degli artisti.
La quota di adesione è fissata in euro 15,00, da far pervenire a mezzo vaglia postale a:

Butterfly Agency Moda e Comunicazione di Antonia Parziale S.a.s.
Via Caldarola n. 41/B – 70126 Bari
Causale: quota di iscrizione concorso “La moda attraverso la pittura”

Gli artisti interessati a partecipare alla Mostra Concorso dovranno inviare la seguente documentazione:
• domanda di ammissione, compilata in tutte le sue parti e firmata;
• copia dell'attestazione dell'avvenuto versamento della quota di iscrizione di € 15,00;
• bando di concorso controfirmato per accettazione in ogni sua pagina;
• fotocopia di documento di identità in corso di validità;
• breve curriculum vitae con il percorso formativo e l’eventuale annotazione circa le più importanti mostre a cui l’artista ha partecipato.

Art. 3 – Invio documentazione - Consegna e ritiro delle opere
La documentazione di cui al precedente art. 2, dovrà essere consegnata a mano o spedita, a spese dell’artista, entro le ore 12.00 del 30 Maggio 2009 all'indirizzo già indicato nel precedente art. 2. Il recapito è ad esclusivo rischio del mittente.
Le opere realizzate dovranno essere consegnate entro le ore 12 del 9 Luglio2009 presso la struttura Villa Camilla con sede in Bari (zona Poggiofranco) alla Via Matarrese, unitamente ad un supporto atto all’ostensione (cavalletto).
La Butterfly Agency provvederà alla sicurezza delle opere pervenute nel luogo della mostra.
La data di ritiro delle opere presentate, nel caso siano state prescelte per la mostra o meno, sarà prontamente comunicata ad ogni interessato che vi provvederà a propria cura ed onere.

Art. 4 – Selezione e premiazione delle opere
La Giuria entro 6 giorni dalla chiusura della mostra prenderà visione delle opere pervenute, procederà alla selezione di quelle ammesse alla finale del Concorso, decreterà i vincitori dello stesso, assegnando i seguenti premi:
• 1° classificato euro 500,00
• 2° classificato euro 300,00
• 3° classificato euro 200,00
I vincitori saranno resi noti e premiati la sera del 19 Luglio in concomitanza dell'evento Medit Summer Fashion 6° ed. che si svolgerà in Piazza del Ferrarese a Bari.
A tutti i partecipanti al Concorso verrà inviata apposita comunicazione/invito in occasione del vernissage della mostra durante il quale avverrà l’assegnazione dei premi ai vincitori.
La manifestazione verrà pubblicizzata a cura del Comune a mezzo di media locali, locandine, pubbliche affissioni e ogni altra forma di promozione ritenuta opportuna.

Art. 5 – Cessione ed utilizzo delle opere vincitrici
Gli artisti delle tre opere vincitrici cederanno alla Butterfly Agency e al Comune di Bari, a titolo gratuito, la proprietà delle opere in concorso. Le altre opere saranno ritirate dai partecipanti, a propria cura ed onere, previa comunicazione.

Art. 6 – Dichiarazioni
Gli artisti che partecipano al Concorso “La moda attraverso la pittura” accettano implicitamente le norme del presente regolamento. Il mancato rispetto anche parziale delle condizioni richieste al precedente art. 2 comporterà l’esclusione dal Concorso stesso.
I partecipanti al Concorso dichiarano e garantiscono che l’opera premiata è di loro titolarità esclusiva con riguardo sia al diritto d’autore sia al diritto di sfruttamento economico e che pertanto non esiste alcun diritto di privativa da parte di terzi su di essa. La Butterfly Agency è pertanto esonerata da ogni responsabilità per eventuali contestazioni circa l’originalità e la paternità dell’opera e da eventuali imitazioni o copie da parte di terzi dell’opera stessa.
In relazione con la più recente normativa vigente in materia di “Tutela dei dati personali”, si informano i partecipanti che i dati richiesti per la partecipazione al Concorso “La moda attraverso la pittura”, compresi quelli risultanti dalla domanda di ammissione, non verranno comunicati o diffusi a terzi, saranno trattati esclusivamente per gli scopi previsti dal Concorso stesso e saranno oggetto di trattamento svolto con o senza l’ausilio di sistemi informatici, nel pieno rispetto delle normativa sopra richiamata.

Per ulteriori informazioni e/o assistenza, è possibile contattare l'Assessorato delle Politiche Giovanili – Via Venezia 41- Bari - Tel. 080.5773864-o
Antonella Parziale Resp. Butterfly Agency
e-mail antonellaparziale@libero.it- info 3401270335- 0802022104


Spett.le
Butterfly Agency
Moda e Comunicazione
di Antonia Parziale & C. S.a.s.
Via Caldarola, 41/B
70126 - Bari

 Logo di Arte & leonardo basile :promozione Arte