SCADUTO MiArt 2008
MiArt 2008, la tredicesima edizione della Fiera Internazionale di Arte Moderna e Contemporanea di Milano, un appuntamento che non mancherà di sorprendere per le novità e i progetti. Un evento unico per rendere Milano una vetrina di prestigio, un punto di riferimento per collezionisti, galleristi, artisti e curatori. Come le passate edizioni, MiArt si svolgerà all'interno di fieramilanocity, nei padiglioni cittadini del Portello dal 4 al 7 aprile 2008, con inaugurazione su invito giovedì 3 aprile. MiArt si riconferma come l'unica mostra-mercato italiana capace di offrire un panorama artistico completo attraverso tre distinti settori che spaziano dal moderno alle più innovative proposte artistiche del contemporaneo. Le tre sezioni della fiera Moderno, Contemporaneo e Anteprima, nel loro insieme, rappresentano l'arte italiana ed internazionale dalle avanguardie storiche alla sperimentazione più recente, per coinvolgere un collezionismo con interessi ed esperienze differenti. Molti saranno i convegni e le tavole rotonde che animeranno i giorni della manifestazione, un momento di incontro e confronto con i più importanti critici e curatori italiani ed internazionali.
MiArt 2008: un'edizione ricca di proposte stimolanti, un punto di riferimento e di incontro per il mondo dell'arte e che vedrà anche quest'anno la presenza di nomi accreditati a livello internazionale tra galleristi, critici, collezionisti italiani e stranieri, nonché direttori di prestigiosi musei.
Negli ultimi anni grazie alle crescenti collaborazioni e alle iniziative di numerosi soggetti tra pubblico e privato, si sono sviluppate molte attività culturali ed eventi d'arte che vengono programmati nei giorni della fiera per un fuoriMiArt: un appuntamento da non perdere e che sarà tra i più stimolanti su tutto il tessuto cittadino. I numerosi eventi collaterali testimoniano in modo tangibile la volontà di creare un continuo dialogo con il tessuto urbano milanese per trasformare l'evento fieristico in una vera e propria “festa dell'arte”.
Per ulteriori approfondimenti vi invitiamo a visitare l'Area Stampa.
Orari di apertura : 12.00 - 21.00, 7 aprile 12.00 - 18.00 Biglietti : Intero 15 euro, Ridotto 10 euro Catalogo: a cura di Skira Editore
www.miart.it
a cura di ARTE & leonardo basile |