Logo di "#26motiviperfarearte" - Concorso d'arte e moda

 

Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione del concorso d'arte e moda ideato da Vittorio Gucci denominato "#26motiviperfarearte" che si terrà a Milano nei primi mesi del 2015 (termine ultimo per l'adesione : 31 dicembre 2014).
 

L' Ideatore del concorso Vittorio GucciIl concorso è a tema libero e non prevede quota di partecipazione ma è fondamentale avere un'età fra i 18 e 26 anni. #26motiviperfarearte è un'iniziativa no profit e completamente svincolata da meccanismi lucrativi, ideata ed organizzata per offrire a giovani creativi l’interessante opportunità di emergere attraverso il proprio talento e le proprie capacità espressive.

La giuria - presieduta da Vittorio Sgarbi e composta da altri grandi nomi, quali Giorgio Forattini, Cristiano De Andrè, Jo Squillo e Stefano Bidini - selezionerà 26 opere fra tutte, presentandole ufficialmente alla Fiera Pitti Uomo di firenze , in gennaio 2015 : I 26 artisti prescelti vedranno la loro opera d’arte riprodotta in capi di abbigliamento, scarpe, cover per cellulari, cappelli, costumi, occhiali da sole e molto altro (dal momento del lancio della collezione, su venduto, verrà riconosciuto al singolo artista autore dell’opera d’arte il 3% di Royalties (percentuale sugli incassi) con regolare contratto).

L'esposizione delle opere d’arte selezionate si terrà presso lo spazio polivalente Milano Art Gallery (www.milanoartgallery.it) , Spoleto Arte e Venezia Arte. I vincitori verranno coinvolti in un evento lancio inserito nel contesto del Fuori Salone che si terrà nella Citta’ di Milano dal 4 al 19 Aprile 2015

Per ulteriori informazioni o assistenza :
www.26motiviperfarearte.com
info@26motiviperfarearte.com
02-47769825

Momenti della conferenza stampa di presentazione di 26MotiviPerFareArte Momenti della conferenza stampa di presentazione di 26MotiviPerFareArte Il Presidente della giuria Vittorio Sgarbi Momenti della conferenza stampa di presentazione di 26MotiviPerFareArte Momenti della conferenza stampa di presentazione di 26MotiviPerFareArte
Il giudice e fotografo Stefano Bidin Il Giudice e psicologo Meluzzi La bella giudice e conduttrice tv jo-squillo Il Giurato Giorgio Forattini Il Giurato Antonio Vandoni

Comunicato stampa

Arte, Moda e Imprenditoria Giovanile: Nasce il Concorso ‘26 Motivi per Fare Arte’

E' stato presentato Lunedì 29 Settembre 2014, il concorso nazionale “26MotiviPerFareArte”, nel prestigioso contesto dello Spazio Culturale “Milano Art Gallery” (via G. Alessi 11, alla fine di Corso Genova), a Milano. All’evento ha partecipato una parte del comitato di giuria dell’iniziativa, presieduto dal noto critico d’arte Vittorio Sgarbi e composta dal celebre fumettista Giorgio Forattini, dal celebre cantautore Cristiano De André, dallo psichiatra e scrittore Alessandro Meluzzi, dalla conduttrice televisiva e cantautrice Jo Squillo, dal Direttore di Radio Italia Antonio Vandoni e dal rinomato fotografo di moda Stefano Bidini.

#26MotiviperFareArte, ideato da Vittorio Gucci, nasce con l'obiettivo di dare voce alla creatività dei giovani, stimolando l'espressione artistica di nuovi talenti, su tutto il territorio italiano. Il concorso, totalmente gratuito per i partecipanti, si rivolge ad aspiranti artisti dai 18 ai 26 anni d'età, studenti e non, provenienti da istituti d’arte, licei artistici, scuole di design, accademie e altri indirizzi formativi. I 26 ragazzi vincitori avranno la possibilità di vedere la propria opera d'arte, riprodotta su capi di abbigliamento, occhiali da sole, scarpe e molto altro.

Ogni prodotto di #26MotiviperFareArte recherà al suo interno un'etichetta con biografia e la foto dell’artista. Gli abiti e accessori, saranno protagonisti del catalogo moda della collezione Art Winter 2015/2016 che verrà presentata a Gennaio 2015 nel contesto della famosa fiera Pitti Uomo, a Firenze. La premiazione degli artisti, si terrà ad Aprile 2015, con un grande evento, inserito nel contesto del Fuori Salone di Milano, che sarà trasmesso su Class TV, TV Moda (che dedicherà ben 26 puntate della trasmissione condotta da Jo Squillo) e sul Circuito Telesia. Le creazioni saranno poi esposte, in una grande mostra collettiva, proprio presso la Milano Art Gallery.

Il concorso è in prima linea anche per il sociale: tra le 26 opere vincitrici, infatti, sarà selezionata un’opera realizzata dalla Comunità Exodus di Don Antonio Mazzi e una da un detenuto della casa di Reclusione di Milano Bollate.

Per avere maggiori informazioni, visitare il sito www.26motiviperfarearte.com .

Promoter Arte®
PROMOTER ARTE MOSTRE EDITORIA COMUNICAZIONE
via Donizetti n. 55, 20122 Milano Tel. 02-76280638
via della Chimica n. 12, 00144 Roma Tel. 06-54220848
via Cavour n. 9, 36061 Bassano d. G. (VI) Tel. 0424-237636
info@promoterarte.it www.promoterarte.it

 

 
Logo del sito www.corniciecornici.org   Logo di Arte & leonardo basile

Ultimo aggiornamento:  23-11-14