HOMEPAGE

CONCORSARTE

 

Acquerello…che passione!!


 
L'Associazione Italian Art in the World - Onlus di Torino con il patrocinio della Regione Piemonte , della Provincia di Cuneo, della Città di Savigliano organizza la 1^ Mostra di Pittura denominata " Acquerello…che passione!! ", che si svolgerà dal 12 settembre al 21 settembre 2008, presso l'area espositiva denominata Ala Polifunzionale, in P.zza del Popolo a Savigliano in provincia di Cuneo.
La mostra si pone l'obiettivo di presentare al pubblico 1OO artisti che realizzano opere pittoriche utilizzando l'antichissima tecnica della pittura ad aquerello.
La partecipazione è aperta a tutti gli artisti italiani o stranieri (purchè residenti in Italia) ed è articolata sulle seguenti sezioni comprendenti :
 
Pittura ad acquerello
 
Alla Mostra possono partecipare tutti gli Artisti italiani o stranieri (purchè residenti in Italia) con due opere, aventi ognuna le seguenti dimensioni mssime: cm.90 di base per cm.90 di altezza cornice compresa.
L'eventuale esposizione di opere fuori dalle sopra indicate misure dovrà essere stata autorizzata dalla segreteria I.A.W..
 
La quota d’iscrizione è di Euro 35 per opera ammessa. La quota comprende la partecipazione alla mostra, l’assistenza durante l’esposizione per l’eventuale vendita, la ricezione e la rispedizione delle opere, inserimento sul catalogo.
 
La quota di iscrizione dovrà pervenire entro il 30 maggio 2008 alla segreteria organizzativa mediante l'apposito bollettino di Conto Corrente Postale che verrà fornito con la lettera di conferma di partecipazione.La ricevuta di pagamento del bollettino di C/C/P è l’unico attestato di pagamento della quota di partecipazione.Non si accettano assegni,vaglia, o altre forme di pagamento.
 
Le opere dovranno essere incorniciate o listellate, munite delle apposite attaccaglie e annotate a tergo sull'apposito talloncino adesivo che verrà inviato agli Artisti ammessi.
La data e le modalità di consegna delle opere verranno comunicate agli Artisti ammessi.
Chi desiderasse effettuare la consegna delle opere personalmente dovrà prendere contatto telefonico con il numero 011 4531915 oppure 320 0921876.
 
Le opere pervenute saranno esposte presso l'area espositiva denominata Ala Polifunzionale in P.zza del Popolo a Savigliano in provincia di Cuneo.
L’orario di esposizione prevede l’apertura al pubblico nelle giornate feriali dalle ore 15,30 alle 19,30.
Nelle giornate pre-festive e festive l’orario sarà esteso,se possibile, dalle ore 10,30 alle 19,30 in forma continuata. L’orario di visita alla mostra potrà subire delle variazioni..
L’ingresso sarà libero ed il personale di vigilanza sarà a disposizione dei visitatori per fornire informazioni sulle opere e sugli Artisti partecipanti.
 
E' data facoltà agli Artisti di inviare materiale pubblicitario quale biglietti da visita, depliant, supporti digitali, altro...al fine di promuovere le proprie opere artistiche.
La quantità massima per singolo "promozionale" è pari a n.500 pezzi.
Il materiale dovrà essere inviato o consegnato a mano insieme con le opere.
Il materiale non utilizzato verrà restituito al mittente al termine della Mostra.
 
Ad ogni Artista partecipante è destinata una griglia o pannello espositivo con ripiano per la collocazione delle opere e del materiale pubblicitario.
 
Il termine di scadenza per partecipare alla selezione è il giorno 30 aprile 2008.
 

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi :

Associazione Italian Art in the World – Onlus , Via G. Borsi 86/d –10149 TORINO
 
http://www.spinart.it

info@spinart.it

spinartorino@yahoo.it

iscrizioni@spinart.it


CART  -  Mostra mercato d'arte moderna e contemporanea

ASSOCIAZIONE ITALIAN ART IN THE WORLD - ONLUS
Via G. Borsi 86/d , 10149 TORINO Tel. 011 4531915 - Cell. 320 0921876 - www.spinart.it - e-mail: info@spinart.it



Dal 7 al 16 novembre 2008



Siamo lieti di proporre alla comunità artistica nazionale questo terzo appuntamento con CART - Mostra Mercato d'Arte Moderna e Contemporanea.
L'iniziativa gode del patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Torino, e della Città di Carmagnola.
L’evento è localizzato negli ANTICHI BASTIONI, uno spazio espositivo di elevato prestigio nella Città di Carmagnola, in provincia di Torino .
La disponibilità della civica amministrazione ed i costi contenuti relativi all’area espositiva,ci permettono di proporre agli Artisti e Creativi di partecipare a questa terza edizione di CART – Mostra Mercato d’Arte Moderna e Contemporanea con un investimento minimo e facilmente ammortizzabile.


Da quest'anno CART cambia formula e durata.



Per favorire ulteriormente la partecipazione degli Artisti e Creativi, abbiamo allungato la durata della mostra e l'abbiamo scomposta con la seguente formula:
Venerdì 7 novembre ore 18,00

vernissage e presentazione del 1° concorso di pittura a carattere nazionale denominato "CART - IL POUVRON D'OR" alla quale partecipano solo gli espositori di CART 2008 con un opera tra quelle esposte.
Sabato 8 e Domenica 9 novembre

Mostra Mercato CART, con la presenza degli Artisti.
Da lunedì 10 a venerdì 14 novembre

CART Mostra Statica, senza la presenza degli Artisti.
Sabato 15 e Domenica 16 novembre

Mostra Mercato CART, con la presenza degli Artisti.
Domenica 16 novembre alle ore 17,00

premiazione del concorso " CART - IL POUVRON D'OR".


Una nuova disposizione degli stand e delle griglie espositive consentirà al pubblico un percorso di visita ancora più organico e piacevole.


Inoltre nelle giornate di Mostra Mercato (Sabati e Domeniche) verranno distribuite gratuitamente ai visitatori, 5000 copie del calendario CART 2009.
E' prevista una vasta e mirata azione pubblicitaria sui media locali e nazionali e sulle principali riviste d'arte a carattere nazionale, e naturalmente sui principali portali e siti della rete internet.

L'ingresso sarà gratuito e gli orari di svolgimento della manifestazione saranno i seguenti:
Venerdì 7 dalle ore 18,00 alle 21,30
Sabato 8/15 dalle ore 10,00 alle 22,30
Domenica 9/16 dalle ore 10,00 alle 20,00
Dal lunedì al venerdì 10/14 dalle ore 15,00 alle 19,30

Questo, in breve il programma di CART 2008, che ci auguriamo possa riscuotere il Vostro qualificato interesse.


Siamo a Vostra completa disposizione per eventuali informazioni e chiarimenti su quanto sopra riportato, e augurandoci di poterVi annoverare tra gli espositori di CART 2008, Vi porgiamo i nostri più cordiali saluti.

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi :  Presidente  Giorgio Picchio
 

Associazione Italian Art in the World – Onlus , Via G. Borsi 86/d –10149 TORINO
 
http://www.spinart.it

info@spinart.it

spinartorino@yahoo.it

iscrizioni@spinart.it

 

   Logo di Arte & leonardo basile

Ultimo aggiornamento:  13-12-08