Mostre d'arte a Bari

 
1 2 3 4 5 6 7 8
 

Prima pagina delle Mostre d' arte che si tengono nella città di Bari . E' mia intenzione offrire utili informazioni in merito ; aggiornarle costantemente  e soprattutto completarle con indispensabili indirizzi web .

 La città del disincanto 
Architetture dell’ultimo Novecento a Bari: si inaugura martedì 12 marzo 2019, alle 18, nel Museo Civico di Bari una mostra sulle trasformazioni urbane del Novecento nel capoluogo pugliese.

 Respiro - Anna Tonelli
E' il titolo della mostra personale di Anna Tonelli, vincitrice della III edizione della Mostra Concorso “Nel dipinto il film”, che si terrà da sabato 8 a venerdì 14 giugno 2019 Palazzo Pesce.

 Buon compleanno, Pina!
Tavola rotonda in ricordo di Pina Belli D’Elia, già Direttrice della Pinacoteca Provinciale, e intitolazione I sala del Museo alla studiosa. Bari, Pinacoteca Metropolitana “Corrado Giaquinto”, sabato 23 marzo, ore 17:30

 De Nittis Digital Review
E' il titolo di un originale progetto realizzato da studenti dell'Accademia di Belle Arti di Bari svolto nell’anno accademico 2017-2018 e curato dalla prof.ssa Anna Maria Salvatore (titolare della cattedra di Fotografia), che verrà messo in mostra a Palazzo Della Marra in Barletta, dall'8 al 22 marzo 2019.

 The Care - Elisabetta Di Sopra
La galleria Muratcentoventidue Artecontemporanea prosegue il suo percorso espositivo con The Care, la mostra personale di Elisabetta Di Sopra, dal 16 marzo 2019 al 24 aprile 2019.

 Mara van Wees - Arialuce
Dal 2 al 30 marzo 2019 al MUSEO NUOVA ERA si terrà ' Arialuce' , mostra personale di Mara van Wees curata da Francesco Castellani.

 Il tempo interiore di Carlo Fusca
Quello della pittura è un lavoro infinito, una lotta immane contro il tempo. Vuole dimostrare questo assunto l’ultima fatica di Carlo Fusca che viene presentata al pubblico nella mostra “Il tempo interiore”, ospitata negli spazi di Lorusso Arte Design ad Andria, in via Napoli 71. La mostra inaugura sabato 19 gennaio 2019 alle ore 19:00, con una presentazione di Francesco Paolo Del Re, e resta aperta fino al 9 febbraio.

 TRA CIELO E TERRA
Mostra personale di MARIA BONADUCE a cura dell’associazione AS.SO art presso la Chiesa Santa Maria del Principe (detta anche 'Chiesa della Morte') dal 21 al 27 dicembre 2018.

 APOLOGIA DEL NUDO AD OGNI COSTO  
E' la mostra personale del Maestro Amedeo Del Giudice, curata da Massimo Nardi e ospitata dalla galleria d’Arte Contemporanea Spazio START di Franco Cortese (Via Cattedrale 14 Giovinazzo, Ba), dal 18 dicembre al 7 gennaio. (fonte)

 CRONOGRAFIE  
L’associazione culturale Rosa dei Venti, in collaborazione con la Galleria FormaQuattro di Bari e la Galleria Opus di Grottammare, ha il piacere di annunciare l’evento Cronografie, scritture del tempo, mostra collettiva che ha come tema principale il tempo e la sua scrittura nell’arte moderna e contemporanea. La mostra inaugurerà contemporaneamente negli spazi delle due gallerie il 15 dicembre 2018 alle ore 17.30 (fonte)

 A Franco e Gilda  
Sarà inaugurata sabato 1 dicembre 2018 alle ore 19:00 presso la Sala dei Templari la mostra "A FRANCO E GILDA" del pittore Franco Poli.

 Ottava edizione di SMALL ART - Rassegna del piccolo formato
Presso ADSUM artecontemporanea (Via Marconi 3/5 - Palazzo della Meridiana - Terlizzi, BA) dal 5 dicembre 2018 al 5 gennaio 2019 si terrà l'VIII^ edizione di SMALL ART-Rassegna del piccolo formato. Vernissage martedì 5 dicembre 2018 ore 18,30

 Rosso è… Dodici artisti alle prese con un colore molto speciale
Il 7 dicembre alle ore 19 si inaugura presso la Galleria Cattedrale di Conversano la mostra intitolata Rosso è…Dodici artisti alle prese con un colore molto speciale, curata da Lia De Venere, in esposizione fino al 19 gennaio 2019

 Guerra e Pace. Nel dipinto il film
Mostra-Concorso aperta a tutti gli/le artisti contemporanei senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione, che si terrà dall'1 al 7 dicembre 2018 presso Palazzo Pesce (Mola di Bari) dedicata al tema della Pace.

 L'Arte in Istituto
Dal 30 ottobre sino al 26 marzo 2019 , nell'aula convegni dell'Istituto Tumori di Bari, "L'arte in Istituto", conversioni d'arte pugliese a cura di Clara Gelao, già Direttrice della Pinacoteca Metropolitana di Bari.
Primo appuntamento martedì 30 ottobre, dalle 16 alle 17, "Vedutismo e paesaggio nella pittura pugliese tra Otto e Novecento". Introduzione di A. Delvino, Direttore Generale dell'Istituto Tumori di Bari. Presentazione di A. Decaro, Sindaco di Bari. Coordinatori : Giotta, A.M.Fioretti, dirigenti medici Istituto Tumori di Bari.

 Io sono un bambino selvaggio
Pino Pascali, uno dei principali esponenti dell'Arte Povera, verrà ricordato a 50 anni dalla sua scomparsa, nella Pinacoteca Metropolitana "Corrado Giaquinto" sul Lungomare Nazario Sauro 27 a Bari, in un evento organizzato dall'Associazione Culturale Incontri, martedì 11 settembre alle ore 17.
(Fonte)

 FotografiAMO in Festa
Nell'ambito delle iniziative che si terranno per i festeggiamenti della Santissima Maria Immacolata il Comitato organizzatore Festa Patronale di S.Spirito-Bari indice ed organizza la Prima edizione del Concorso 'FotografiAMO in Festa'. Il concorso, che si prefigge lo scopo di incentivare la conoscenza della festa patronale e delle tradizioni del luogo, è aperto a tutti i fotografi, professionisti e non. (Bando)

 Digital Library. La memoria della Grande Guerra
Mostra fotografica di Roberto Sibilano presso la Biblioteca Comunale di Cassano delle Murge dal 30 luglio al 31 agosto 2018

 ARS in GRATIA – La GRAZIA nell’ARTE
Nell’ambito della mission di sostegno e promozione della cultura, l’Associazione artistica culturale AnimARSi di Bari, inaugura un particolare progetto espositivo dedicato al tema del Sacro, ideato e curato per la Fondazione Santa Maria delle Armi di Cerchiara di Calabria, dalla presidente art/director Stefania Cassano.

 Enzo Arpaia e Armando Mele : arte, poesia e scultura
E' il titolo della mostra che si inaugura quest'oggi(15 luglio) alle ore 19 a Palazzo Marchesale di Santeramo. La presentazione sarà a cura della scrittrice Concetta Antonelli. Organizzata dalla locale Proloco la mostra si avvale del Patrocinio del Comune di Santeramo in Colle. Visitabile fino al 30 luglio.

La città provvisoria
Dal 5 luglio al 5 agosto 2018, Spazio Murat, Piazza del Ferrarese Bari presenta La città provvisoria, una mostra collettiva ideata da Melissa Destino, curatrice barese ora di stanza a Vienna.

 Tra cielo e mare: Appunti visivi
Mostra d'arte personale dell'artista Luigi Sergi dal 15 al 28 luglio 2018 presso la Galleria ADSUM artecontemporanea (v. Marconi 5 - Palazzo della Meridiana- Terlizzi. La mostra, che è a cura di Vito de Leo, verrà inaugurata domenica 15 luglio 2018 alle ore 20,00

 POSITIVO E NEGATIVO  L'Associazione “Costa del Sole” di Bari Santo Spirito organizza il 1° concorso di FOTOGRAFIAPositivo e Negativo – Immagini contrapposte del territorio” riferite esclusivamente alle località di Palese, Santo Spirito e Bitonto. Lo scopo è quello di stimolare l’interesse per il territorio attraverso la libera interpretazione fotografica, valorizzandone gli aspetti positivi e/o evidenziandone quelli negativi. È ammesso l’uso di strumenti fotografici tradizionali, digitali o cellulare.

 OVUNQUE - Collettiva d'Arte a Molfetta
Dal 18 al 31 maggio 2018 presso la Sala dei Templari, Molfetta (Ba), si terrà una mostra collettiva degli studenti delle Accademie di Belle Arti di Bari e Foggia, a cura di Gaetano Centrone. -
Fonte

 Cromorama alla Quintiliano La libreria
Venerdì 27 aprile, alle ore 18,00 da Quintiliano La libreria (Via Arcidiacono Giovanni, 9 70124 Bari) Giuseppe Santoro e Geppi De Liso presentano CROMORAMA, ultimo libro di Riccardo Falcinelli, Einaudi editore. L'autore sarà presente.

 Ruvo di Puglia nominata Città d'Arte
Fa piacere questa notizia, #Ruvo è una gran bella cittadina, ricca di edifici e di complessi monumentali di rilevanza storica e artistica, di ben tre musei attivi - di rilievo nazionale e regionale - e di un caratteristico e decoroso centro storico.

 ITAGLIA POP - Dalle origini ai giorni nostri  
Dopo il grande successo della mostra "Made in Usa" che ha portato nella città di Bari opere di uno dei padri fondatori della Pop Art Andy Warhol, la galleria Formaquattro rilancia con la mostra "Itaglia Pop - Dalle origini ai giorni nostri", curata da Vito Caldaro. Inaugurazione sabato 2 dicembre alle ore 18,00 >>>

 SMALL ART 2017
Settima Rassegna Nazionale del piccolo formato dal 5 dicembre 2017 al 5 gennaio 2018 presso ADSUM artecontemporanea di Terlizzi (BA). >>>

 Paesaggio e Veduta - Dipinti da Palazzo Chigi in Ariccia e altre raccolte  
Sabato 25 novembre alle ore 18,00 nel Palazzo Ducale dei Castromediano di Cavallino di Lecce, si inaugurerà la mostra 'Paesaggio e Veduta. Dipinti da Palazzo Chigi in Ariccia e altre raccolte'. La mostra presenta un’accurata selezione di quaranta dipinti eseguiti dai massimi paesaggisti e vedutisti italiani e stranieri, attivi in Italia tra il XVII e il XIX secolo, in buona parte inediti o poco noti, in molti casi esposti per la prima volta in Italia, che raffigurano paesaggi ideali, paesaggi naturali e vedute di città, tra cui località caratteristiche e piazze celebri.

 Man Ray a Conversano
"Man Ray: L'uomo infinito", è il titolo della mostra allestita nel Castello Aragonese di Conversano (BA) dal 15 luglio al 19 novembre, che presenta circa 150 opere (di cui 50 costituiscono un unico progetto dedicato all'ultima moglie) : dipinti, disegni, fotografie, sculture, litografie e oggetti d'arte, dell'americano Man Ray, artista/icona del Dadaismo.

 Genius loci 
Riflessi dell’identità pugliese in cinquanta artisti tra passato e presente dal 17 dicembre 2016 al 31 marzo 2017 - Pinacoteca “Corrado Giaquinto”

 Biennale Internazionale d’Arte di Bari e Area Metropolitana  
BIBART è la prima Biennale Internazionale d’Arte di Bari e Area Metropolitana. L'evento si terrà dal 15 dicembre 2016 al 15 gennaio 2017 sviluppando il proprio programma nelle chiese della città vecchia, nell’Area Murattiana della città di Bari e in alcuni paesi dell’Area Metropolitana.

Have a Glamorous Weekend alla Galleria Formaquattro di Bari.
“Have a Glamorous Weekend” è il titolo della mostra collettiva a cura di Maria Barbera che il 15 novembre alle 18,30 inaugura presso la Galleria Formaquattro di Bari.

Oronzo Liuzzi e Rossana Bucci sono BI/positivo alla Galleria SPAZIOSEI di Monopoli.
La Galleria SPAZIOSEI (Via S. Anna, 6 – Monopoli) inaugura la bi-personale di ORONZO LIUZZI e ROSSANA BUCCI, dal titolo "BI/positivo" a cura di Lucia ANELLI e Mina TARANTINO. L' inaugurazione si terrà sabato 29 novembre 2014 alle ore 19:00 . La mostra potrà essere visitata sino al 20 dicembre 2014

Sul filo dei sogni di Loredana Albanese alla Libreria Monbook.
Dal 29 novembre al 18 dicembre 2014 presso la Libreria Monbook espone Loredana Albanese in una mostra dal titolo "Sul filo dei sogni", a cura di Luigi Mastromauro.

Persone.Ritratti di uomini, donne, bambini (1850-1950) da collezioni pubbliche e private pugliesi
Mostra a cura di Clara Gelao presso la Pinacoteca Provinciale “Corrado Giaquinto” dal 13 dicembre 2014 al 31 marzo 2015

Eppur si muove - Torrione Passari, Molfetta
Il progetto espositivo Eppur si muove, ideato e curato da Michela Casavola e Giacomo Zaza, promosso dall’Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia e dal Comune di Molfetta, Assessorato alla Cultura e al Turismo, patrocinato dall’Università degli Studi di Bari, unisce quattro artisti le cui pratiche rivestono tematiche politico-sociali e antropologiche transnazionali: Luca Vitone, gli artisti cubani Lázaro Saavedra e Liudmila&Nelson, e la guatemalteca Regina José Galindo.


 

Loading

Inviami una mail 

per l'inserimento gratuito in questa pagina 

Offro questo servizio  a titolo completamente gratuito e a tempo indeterminato.
In qualsiasi momento , comunque , potrete richiedermi l'immediata rimozione della vostra Mostra  ( e link ) , semplicemente comunicandolo alla mia email. 

 

Ultimo aggiornamento:  12-03-19