Giuseppe Ghiro

La Tenerezza dell'Errore Umano

Dal 26 giugno all’11 luglio 2021 presso la Chiesa della Morte - Via Sant'Orsola, Molfetta - l'artista Giuseppe Ghiro terrà una sua mostra personale dal titolo "La Tenerezza dell'Errore Umano", curata da Maria Chiara de Gennaro.


Questa mostra - scrive la curatrice - vuole raccontare storie di vita vera che narrano come l’uomo può errare inconsapevolmente e da quell’errore può nascere una grande tenerezza. Le storie rappresentate nei quadri esposti, sono differenti ma hanno in comune lo stesso messaggio: non sempre da un errore umano può scaturire un fallimento, ma può nascere una visione di prospettiva non necessariamente negativa che conduce alla tenerezza.

Giuseppe Ghiro nasce a Bari il 6 luglio 1995. La vita gli ha sempre indicato la via: l’arte. Scopre la sua passione da bambino, entrando da subito a contatto con il disegno. Maturato un forte interesse artistico, decide di intraprendere gli studi grafico-pubblicitari presso l’Istituto Mons. Bello di Molfetta, unendo così la sua passione al mondo del lavoro. Terminati gli studi di grafica, si rende conto che accostare la passione al lavoro non lo rende felice e appagato. Decide dunque di intraprendere gli studi artistici presso l’Accademia di Belle Arti di Bari studiando pittura. Nel corso degli anni, decide di fare alcuni viaggi in Francia, stabilizzandosi per un breve periodo a Parigi, dove entra in contatto con l’arte, la poesia e gli artisti parigini. Rientrato in Italia, decide di interrompere gli studi accademici per dedicarsi totalmente all’arte. Dopo la sua partecipazione ad alcune mostre collettive, realizza una sua personale nel 2020 presso l’Hotel San Martin di Giovinazzo. Durante il 2020 si dedica completamente alla produzione artistica maturando consapevolezza del valore della sua arte pittorica e affinando stilisticamente la sua produzione. Ad oggi è pronto per nuove sfide artistiche personali.


La mostra verrà inaugurata alle ore 18:00 di sabato 26 Giugno e resterà aperta al pubblico sino all’11 luglio con ingresso libero (consentito ad un massimo di cinque persone munite di mascherina, nel rispetto delle norme anti covid-19).


Giuseppe Ghiro - La Tenerezza dell'Errore Umano
Dal 26 Giugno al 10 Luglio 2021

Chiesa della Morte - Via Sant'Orsola, Molfetta


La Tenerezza dell'Errore Umano - Chiesa della Morte - Via Sant'Orsola, Molfetta

 

1 2 3 4 5 6 7 8 9

 

Ultimo aggiornamento:  18-06-21