Mostre d'arte a Bari

1 2 3 4 5

Terza pagina delle Mostre d'arte che si tengono nella città di Bari . E' mia intenzione offrire utili informazioni in merito ; aggiornarle costantemente  e soprattutto completarle con indispensabili indirizzi web .

Home Gallerie d'arteGallerie d'arte Bari Accademie d'arte |Pittori amici Linkarte |NetworkArte | ConcorsArte | "Leonardo da Vinci" |Cerchio Quadrato | Il mestiere di pittore | Pittori in asta |Fiere d'Arte | Mostre d'arte a Bari | Mostre d'arte in Italia

Pocket Art - Format & Price
Collettiva d'Arte Contemporanea ad
Orizzonti Arte dall'11 dicembre 2010 al 5 gennaio 2011 (vernissage sabato 11 dicembre alle ore 20).
Opere di: Piero Gilardi, Riccardo Licata, Concetto Pozzati, Omar Galliani, Mario Schifano, Turi Simeti, Agostino Bonalumi, Alberto Sughi, Claudio Olivieri, Roberto Crippa, Antonio Corpora, Renato Mambor, Lucio Fontana, Aldo Mondino, Tina Sgro', Maurizio Dusio, Massimiliano Orlandoni, Nicola Alessandroni, Mirella Bitetti, Alberto Zamboni, Cristina Iotti, Gianmaria Giannetti, Luca Bellandi, Gabriella Siciliano, Francesco De Molfetta, Mimmo Anteri, Giorgia Oldano, Rinaldo Turati, Sergio Amatruda, Giuseppe Biguzzi, Boris Squarcio, Guido Corazziari, Nicola Zamboni, Raffaele Minotto, Alessandro Tofanelli, Iginio Iurilli, Beppe La Bianca, Beppe Sylos Labini, Enzo Rovella, Vania Elettra Tam, Raffaello D'Accolti, Domenico David e Alessandro Cannistrà.

The Four Artists - CuberArt
Mostra d'Arte Collettiva (Cuber, D'Orsi, Fiorentino e l'affascinante nonché bravissima Esilde Rendina) presso la "Cuber-Art" gallery di Umberto Colapinto, in via G. Di Vittorio 36 a Gioia del Colle, fino al 31 dicembre 2010. La mostra è stata presentata dal critico d'arte Lello Spinelli , alla presenza del Sindaco della Città, Piero Longo.

L’esplosione dell’anima al Cineporto di Bari
Si inaugura domani 3 dicembre -al Cineporto di Bari- la personale di pittura di Mauro Coppola. La mostra è organizzata da Apulia Film Commission in collaborazione con l’Associazione culturale Vera Arte.
L’Artista presenta alcune delle sue ultime opere, nelle quali sempre più trasforma emozioni in forme e colori accesi e appassionati in costruzioni estetiche sapienti e controllate. In esposizione fino al 23 dicembre 2010

La pioggia nel pineto e altre storie...
Mostra personale di di Serena Amendola presso l'Associazione Culturale BLUorG di Bari fino al 15 dicembre.
L'artista gioca con il visitatore, dando vita ad un mondo fiabesco che prende corpo da materiali di recupero, in un'atmosfera gioiosamente naif dalle mille luci colorate. Complimenti Serena.

TRAILER PARK al Margherita di Bari
Mostra d'arte contemporanea presso il Teatro Margherita di Bari a cura di Jörg Heiser con le opere -Fondazione Morra Greco- degli artisti Özlem Altin, Christian Andersson, Giovanni Anselmo, Candice Breitz, Simon Denny, Jimmy Durham, Isa Genzken, Rodney Graham, Georg Herold, Jonathan Horowitz, Julius Koller, Jiri Kovanda, Marko Lulic, Steve McQueen, Henrik Olesen, Seb Patane, Manfred Pernice, Kirsten Pieroth, Giulia Piscitelli, Michael Sailstorfer, Lorenzo Scotto di Luzio, Katerina Seda, Eric Wesley e Cathy Wilkes. Dal 4 Dicembre 2010 - 6 Marzo 2011

Check-in agent alla Ninni Esposito di Bari
Sette artisti di-versi, provenienti da sette luoghi di-versi, in un clima con-temp-ora-neo di-verso, incro¬ciano i propri sentieri con il proprio sentire nelle magiche stanze di
NINNI ESPOSITO a Bari: Peter Flaccus, Paolo Laudisa, Bruno Lisi, Mary Obering, Massimo Orsini, Gianfranco Pagnelli, Delphine Valli.

MOTO PERPETUO
Mostra collettiva d'arte contemporanea al Centro Culturale Zerouno -in Via Enrico Cialdinidi a Barletta (BT)- dal 22 novembre al 9 dicembre 2010 . Una rassegna in cui arte e fisica trovano i loro punti in comune all'insegna della creatività senza limiti. Espongono: Luciana Bertorelli, Andreina Guerrieri, Anna Maria Ligotti e Gabriella Tolli.

A time zones con Lorenzo Mattotti
In mostra presso la SALA MURAT - in Piazza Del Ferrarese a Bari - cinquanta opere originali e quaranta manifesti, del celebre fumettista e illustratore Lorenzo Mattotti. Fino al 30 novembre.

The presence of absence
La Muratcentoventidue Galleria Artecontemporanea prosegue il proprio programma espositivo con la prima mostra personale in Italia di Johanna Reich , giovane video artista tedesca che ha intrapreso un originale percorso nella video arte lavorando nel campo della performance . Fino al 20 dicembre.

Componimenti poetici di colore
Collettiva d'arte -Sergio Sansevrino, Leena Knuuttila e Massimo Melloni- organizzata dall'Associazione Culturale "Vera Arte" in collaborazione di Apulia Film Commission presso la sede del Cineporto di Bari, fino a giovedì 2 dicembre 2010

Tra segno e volume - Mario Colonna
Dal 14 novembre al 7 dicembre 2010 presso lo spazio espositivo di ADSUM Artecontemporanea a Terlizzi (BA). Una mostra curata da Luigi Dello Russo su uno dei nomi più noti del panorama artistico pugliese.

LIBERO - Petra Stavast
Mostra fotografica dal titolo "Libero" di Petra Stavast a Bari dal 5 al 27 novembre 2010 presso la galleria BLUorG.

Ana Kapor - Misteri Sublimi di un viaggio
Mostra personale di pittura dell'artista di origini serbe Ana Kapor presso il Centro Culturale Le Muse in Via Giovanni Giolitti 10 ad Andria. La mostra, curata da Rosaria Fabrizio,  potrà essere visitata fino al 31 dicembre 2010.

Ilaria Margutti - "Tr-amando.Il filo dell'imperfetto" - In occasione della Terza edizione del Bitonto Art Festival, festival delle arti giovanili patrocinato dal Ministero della Gioventù e dal Comune di Bitonto, Assessorato alla Cultura e alle Politiche giovanili, il collettivo curatoriale ArtSOB, Lara Carbonara e Lucrezia Naglieri, presentano la personale dell’artista Ilaria Margutti, "Tr-amando. Il filo dell’imperfetto".

Hangar Art - Yele & Jade
Hangar Art è un ciclo di esposizioni d’arte visiva (con la cura di Luna Pastore) che si intromette nelle nuove serate dell’Hangar Pub dedicate alla musica emergente e on stage due giovedì al mese da ottobre a maggio. La seconda mostra del ciclo ospita i lavori di una coppia di giovani artisti Yele e Jade.

Le stelle del circo
Mostra personale di SARA DI COSTANZO presso la galleria "ADSUM arte contemporanea" (Palazzo della Meridiana, via Marconi 3/5 Terlizzi) dal 30 ottobre al 13 novembre 2010 L'inaugurazione si terrà sabato 30 ottobre ore 19,00

Video place: Vent'anni in trentasecondi
Mostra organizzata dal Museo Nuova Era, presso la Sala Murat in Bari, per festeggiare il ventennale della propria attività. Dal 20 al 30 ottobre 2010

Il Tintoretto ritrovato. Storia, Arte, Restauro
Oggi, sabato 16 ottobre 2010, alle ore 17,30 presso la Pinacoteca Provinciale di Bari saranno presentati il restauro del "San Rocco e gli appestati" di Jacopo Tintoretto e il volume (ed. Marsilio, Venezia 2010), che lo illustra.

Incipit Persistente - Armando Marrocco
A "Spazio Apulia", presso il Palazzo Barone Ferrara di Corso Vittorio Emanuele 112 a Bari, si si sta tenendo la mostra personale di Armando Marrocco dal titolo “Incipit Persistente – Opere 1959-1979” organizzata da Daniela Boscia e Rosalba Ambrico.  In esposizione opere eseguite da Marrocco nell'arco di un ventennio, a partire da fine anni '50, poco prima cioè del suo trasferimento a Milano dal Salento. Fino al 12 novembre.

GEA - Terra Madre
Mostra di pittura e fotografia di Gina e Vito Pignatelli dal 15 al 24 ottobre presso il colonnato della Provincia di Bari. Inaugurazione domani (15 ottobre) con una presentazione di Raffaele Nigro. Presenzierà il presidente Francesco Schittulli

RETRO(PRO)SPETTIVA di Rosario Mercuri
L'A.M.A.C.I. -Associazione musei d'arte contemporanea italiani- in occasione della Sesta Giornata del Contemporaneo, presso la Pro-Loco di Bari Santo Spirito (Corso Garibaldi 31/B) presenta una mostra antologica dell'artista
ROSARIO MERCURI, intitolata "Retro(pro)spettiva".  Dal 9 al 10 Ottobre 2010-Orario: dalle ore 10.00 alle 22.00

ANGELO LAMORGESE
Mostra personale di ANGELO LAMORGESE presso lo spazio espositivo di "ADSUM arte contemporanea" (Terlizzi) dal 9 al 23 ottobre 2010. L'inaugurazione, sabato 9 ottobre ore 19.00

NEXT-DOOR MONSTERS
Presentata in anteprima a giugno, negli spazi dei Laboratori Sotterranei a Roma, la mostra NEXT-DOOR MONSTERS a cura di Francesco Paolo Del Re si inaugura venerdì 8 ottobre presso la Galleria Fabrica Fluxus di Bari (in via Marcello Celentano 39).

ERASE - Margarida Paiva
La galleria Muratcentoventidue-Artecontemporanea propone la prima personale in Italia di Margarida Paiva. La mostra, intitolata Erase, riunisce tre video di una giovane e apprezzata videoartista portoghese, che vive e lavora a Oslo. A Bari dal 25 settembre all'otto novembre 2010

Kash Gabriele Torsello - Expression volto nostro
Apulia Film Commission e ProPugliaPhoto organizzano l’evento fotografico pugliese interattivo in occasione della conclusione di Expression Volto Nostro, la mostra fotografica in evoluzione, di Kash Gabriele Torsello, esposta al Cineporto di Bari fino al 22settembre
(segue)

PEYOTE MANDALA
Trenta opere realizzate magnificamente con sapienza e pazienza infinita dai maestri della Sierra Madre occidentale messicana saranno in esposizione a Bari dal 16 al 30 settembre presso la spazio Apulia, in Corso Vittorio Emanuele 102/a, per una esposizione voluta e curata da Luigi Picinni Leopardi.

POSTDIMENSIONE: Viaggio nell'arte contemporanea
Una importante rassegna, dal 18 Settembre al 31 Ottobre 2010 presso il Torrione Passari di Molfetta in provincia di Bari.

EXTRABILIA
Dal 3 agosto dieci artisti si confrontono in una mostra "diffusa", distribuita tra terrazze panoramiche e passeggiate a mare, tra palazzi e chiesette, vicoli e piazze, angoli seducenti e scorci scenografici del borgo antico di Polignano a Mare.
L'inaugurazione della mostra Extrabilia, terzo evento del progetto Agorà dell'Arte, si terrà nel Salone del Palazzo della Polizia Municipale di Polignano a Mare alle ore 21 di Martedì 3 Agosto 2010.

Ricordando il maestro Nicola Alessandrelli
Mostra d’Arte Contemporanea a Cassano delle Murge” in memoria del maestro Nicola Alessandrelli, evento promosso e patrocinato dalla locale civica amministrazione. Dall'1 al 14 agosto 2010 presso la Biblioteca Civica "A. Perotti".

ARTESTATE 2010
Rassegna estiva della AM art gallery presso la Sala Bastione nel Centro Storico di Giovinazzo, fino al 29 agosto 2010
La Rassegna estiva della AM art gallery si apre , come ogni anno, con la Personale dal 24 luglio 4 agosto dell’artista vincitore Premio Natiolum che, nella edizione 2009, è andato all’artista Enatalem Zeleke e del Premio della Critica, Ezio Ranaldi. A “dialogare” artisti a confronto nella Collettiva “Dialoghi d’Artista”. Dal 6 al 16 Agosto “Nel Blu dipinto di Blu” affascinerà l’immaginario collettivo legato al mondo del blu, in cui fondali marini incontreranno cieli azzurri,composizioni astrali e mille altre originali interpretazioni. “C’era una volta” dal 18 al 29 Agosto dedicata al mondo delle memorie, ai volti e alle immagini nostalgiche della nostra terra, della nostra infanzia, dell’ambiente in cui viviamo, così tanto mutato nel tempo. Non mancherà l’appuntamento con il più classico figurativo di artisti come Giuseppe Covella, Flora Saracino, Titty Cagiano, né con i più creativi ed eccentrici come Antonella Cucinelli, Gianna Barile, Grazia Pellecchia, Giuseppe Masdea.
(continua su concorsarte.blogspot.com)

BARI au 50 mm è Bernard Plossu
Mostra fotografica del francese Bernard Plossu presso la VEDETTA SUL MEDITERRANEO in Via Marco Polo 11 a Giovinazzo, dal 25 luglio al 30 settembre 2010

NOVE ARTISTI PER "NAPOLI MILIONARIA"
Nove artisti traggono ispirazione dalla commedia di Eduardo e, a Martina Franca in provincia di Taranto, nasce una mostra, curata da Fabrizio Vona e Lia De Venere e organizzata in concomitanza con il Festival musicale della Valle d' Itria, prestigiosa manifestazione musicale nota in tutto il mondo e giunta alla 36° edizione, che nel cortile del Palazzo Ducale tiene gran parte delle rappresentazioni, riunisce le opere di nove artisti italiani e stranieri - Ennio Bertrand, Bianco-Valente, Filippo Centenari, Brice Cornelio Coniglio, Raffaele Fiorella, Raffaela Mariniello, Ottonella Mocellin-Nicola Pellegrini, Anila Rubiku e Tarshito.
(Se vuoi maggiori informazioni vai su Concorsarte)

L'ALTRA META' DELLA LUNA  L'arte italiana vista dall'altro lato della luna. Alla Fondazione Noesi di Martina Franca un'importante mostra d'arte contemporanea. L'inaugurazione il 10 luglio 2010 alle ore 18.00

ARTE AL "LIVE TEA HOUSE"
Mostra d'arte in omaggio al poeta Carlo Francavilla (1916-1986), cantore aulico de "Le Terre della Sete", presso la galleria "Live Tea House" di Castellana Grotte.

POST SCRIPTUM DI ALFREDO RAPETTI
Mostra personale di Alfredo Rapetti, a Bari e fino al 6 luglio,  presso la Sala Murat organizzata in collaborazione con l’Assessorato alle Culture e con il patrocinio del Comune di Bari.

PIETRO CAPOGROSSO - EST
In esposizione presso la "VEDETTA SUL MEDITERRANEO" (Via Marco Polo 11, Giovinazzo) una decina di dipinti ad olio su tela realizzati dal 2004 al 2010, vedute marine dalla struttura minimale, in cui l’artista comunica un’idea astratta di paesaggio. Fino al 18 giugno.

STILLICIDI a "Fabrica Fluxus"
Mostra collettiva d'arte contemporanea a cura di Helena Rusikova presso la galleria d'Arte & Design "Fabrica Fluxus" con gli artisti Karin Andersen, Christian Rainer, Marc Giloux, Elena Rapa, Cosimo Terlizzi, Nark Bkb e Ferrario Freres.

AMBRA PER AGAMENNONE.
Indigeni e Micenei tra Adriatico, Ionio ed Egeo
Bari, Palazzo Simi e Museo civico - Fino al 16 ottobre 2010

ADRIANO PERSIANI - Freak
La galleria "Muratcentoventidue Artecontemporanea" prosegue il programma espositivo con una mostra dal titolo Freak di Adriano Persiani, artista conosciuto e apprezzato dagli addetti ai lavori, che presenta lavori recenti in cui affronta con il suo abituale sense of humour il tema della mostruosità. Fino al 30 giugno.

MARCO TESTINI e la sua "(auto)critica"
L’esposizione a cura dell’associazione culturale Carotide in collaborazione con Nodo -in via Cattaro 14 Bari- sarà visitabile ogni sabato e domenica dalle 19.00 alle 21.00 fino al 5 giugno.

DANIELA CAPPIELLO alla ProLoco di Bari-Santo Spirito
Sarà presentata oggi, 22 maggio, la mostra personale , dal titolo "Tra realtà e sogno" , della pittrice Daniela Cappiello, presso la sede della Pro-Loco di Bari-Santo Spirito in Corso Garibaldi 31/B. L'inaugurazione avverrà alle ore 19.00 alla presenza dell'artista.(22/05/2010)

NADIA LOLLETTI : Tra sogno e realtà
Questa sera, alle ore 18.30, presso la Sala Espositiva della Civica Biblioteca "Armando Perotti" di Cassano delle Murge s'inaugura la mostra personale della pittrice abruzzese Nadia Lolletti "Tra sogno e realtà" presentata dalla scrittrice Anna Sciacovelli. Inaugurerà il Sindaco di Cassano Maria Pia Di Medio con l'intervento dell'Assessore alla Cultura Pierpaola Sapienza.
La mostra, organizzata dal Centro Studi Europeo Spinelli, da Messaggi Edizioni e dalla rivista "Pensiero & Arte" col patrocinio dell'Amministrazione Comunale si terrà a tutto il 31 maggio p.v. (22/05/2010)

GIORGIO DE CHIRICO e il segno                                                             Alla galleria Divisione Arte (via Andrea da Bari 121) di Bari, è in esposizione la personale "Giorgio De Chirico e il segno", curata da Maurizio Macinagrossa che raccoglie alcune tra le migliori opere disegnate dall’artista, oltre ad alcune sculture.

JANNIS KOUNELLIS
Al Teatro Margherita e in Piazza Ferrarese dal 15 maggio al 20 settembre 2010


 

Loading

Inviami una mail 

per l'inserimento gratuito in questa pagina 

Offro questo servizio  a titolo completamente gratuito e a tempo indeterminato.
In qualsiasi momento , comunque , potrete richiedermi l'immediata rimozione della vostra Mostra  ( e link ) , semplicemente comunicandolo alla mia email. 

 

Ultimo aggiornamento:  02-06-16