Mostre d'arte a Bari

1 2 3 4 5

Quarta pagina delle Mostre d'arte che si tengono nella città di Bari . E' mia intenzione offrire utili informazioni in merito ; aggiornarle costantemente  e soprattutto completarle con indispensabili indirizzi web .

Home Gallerie d'arteGallerie d'arte Bari Accademie d'arte |Pittori amici Linkarte |NetworkArte | ConcorsArte | "Leonardo da Vinci" |Cerchio Quadrato | Il mestiere di pittore | Pittori in asta |Fiere d'Arte | Mostre d'arte a Bari | Mostre d'arte in Italia

MUT5 di Gregorio Sgarra
Personale dell'artista coratino Gregorio Sgarra all'Auditorium Diocesano Vallisa di Bari dal 19 al 24 aprile.

DINO PALMISANO - London tapestry
Si inaugura al Museo Nuova Era di Bari, questa sera alle ore 19.00, la mostra personale “LONDON TAPESTRY” di Dino Palmisano -artista italiano che risiede a Londra da diversi anni. Curata da Anna D'Elia, la mostra, che riceve il Patrocinio dell' Assesorato alle culture del Comune di Bari, sarà visitabile fino al 16 maggio.

PAOLA SALA - Dreamy
Mostra d'arte contemporanea presso Fabrica Fluxus Art Gallery di Bari, dal 16 aprile al 10 maggio 2011. La mostra, curata da Roberta Fiorito e Nico Murri, raccoglie l’ultima produzione dell’artista Paola Sala: ritratti femminili conturbanti in cui troviamo tutte le caratteristiche del sentire contemporaneo, un percorso ibrido e contaminato da spunti iconografici che vanno dalla pittura fiamminga, al barocco, alle tematiche del corpo femminile.

LAURA FERRETTI : Profonde radici - Gli etruschi e il loro mondo
Mostra d'arte contemporanea presso il Centro Culturale Zerouno di Barletta, dal 15 aprile al 10 maggio 2011. La mostra, curata da Anna Soricaro, riceve il Patrocinio della Fondazione Giuseppe De Nittis.

ANTONIO DE SUMMA E LUNA TADDONIO - Brush Make up / Art
L’evento, che inaugura la personale di Antonio De Summa (giovane artista pugliese) e il nuovo servizio di Make Up Training in collaborazione con la make up artist Luna Taddonio, è curato da Flavia De Filippis e Stefania Ianniello. Presso il 'My tea cup' dal 15 aprile al 5 maggio 2011.

DINO SAMBIASI - The road is over
Mostra personale di pittura dell'artista Dino Sambiasi presso 'Spazio Nessundorma" di Bari, dal 15 aprile al 14 maggio 2011. La mostra, curata da Valentina Bianco, è organizzata con la collaborazione di Ciccio DB,Diony e Gae.

Valeri Tarasov - Terre des hommes
A Bari - dal 14 aprile al 5 maggio 2011- presso la GALLERIA DIVISIONEARTE (Via Andrea Da Bari 121).
"Terre des hommes": una citazione da Antoine de Saint-Exupéry per esprimere una visione dello spazio e dell’esistenza attraverso il linguaggio della sospensione, guardando un orizzonte come scenario per confini più ampi, per ‘figurare’ uno spazio senza tempo: spazio come viaggio, come riflessione, come modo di essere.
 

GIOVANNI MORGESE e le sue “miserere”
Mostra di sculture e Proiezione del video-catalogo multimediale: 'Giovanni Morgese – sculture in ferro 2009 – 2010' - A cura di Franco De Marco, Giuseppe D’Amato e Pierre Lassismore dal 20 Aprile al 15 Maggio presso ADSUM artecontemporanea.

La Giunga di Pino Pascali al Bluorg
Un bestiario d'artista ha preso forma alla galleria
BLUorG di Bari (e lo rimarrà fino al 22 maggio), con la mostra Giungla, un' esposizione di una quarantina di opere di Pino Pascali, per filo conduttore la rappresentazione dell'universo animale. La mostra è curata dal critico Graziano Menolascina con la direzione artistica di Giuseppe Bellini.

SPRINTING IN BARI, mostra d'arte Contemporanea - curata da Massimo Nardi e Pino Aversa - dal 28 maggio al 7 giugno 2011 presso Art Gallery Under The Road. Esporranno gli artisti: Michele Agostinelli, Pino Aversa, Leonardo Basile, Cesare Cassone, Cinzia Coratelli, Cuber, Flavia D'Alessandro, Amedeo Del Giudice, Michele Loiacono, Ferruccio Magaraggia, Massimo Nardi, Valeria Pinto, Tina Rucci, Francesco Silvestri, Tosca e Luisa Valenzano.

OUTSIDER ART è in viaggio al centro della mente.
In esposizione le opere di artisti affetti da patologie psichiatriche, destinate altrimenti a rimanere fuori dai canali consueti dell’ arte “ufficiale”. A Bari - dal 7 al 9 aprile 2011 - presso Parco 2 Giugno - Via Della Resistenza (70125) - La mostra è curata da Daniela Rosi.

I GROVIGLI DI IGINIO IURILLI - opere recenti 2008/2010
La mostra, che sarà inaugurata sabato 2 aprile alle ore 19.30 presso la "Casa di Pulcinella", propone la produxione più recente dell'artista Iginio Iurilli: dai fascinosi Grovigli in terracotta dipinta - alcuni inediti - alle sculture con le lische di pesce, ai disegni progettuali. Fino al 1 maggio tutti i giorni dalle ore 10.30 alle 12.30.

Francesca Guarini e Alberta Ostillio - La Puglia guarda ad Oriente
Mostra fotografica di Francesca Guarini e Alberta Ostillio presso il Fortino di Sant'Antonio Abate dal 29 marzo al 3 aprile 2011. La mostra, curata da Francesco Picella, nasce degli scatti di Francesca Guarini -che ha realizzato nel 2009 un interessante fotoreportage nella terra nipponica- e dalle creazioni artigianali –orecchini per lo più- di Alberta Ostillio, per la cui realizzazione spesso si è servita di un particolare tessuto, il chirimen, che è lo stesso del kimono.

Fil Rouge e le contaminazioni
Mostra collettiva di arte contemporanea presso 'ADSUM Artecontemporanea' in via Marconi, 5 (Palazzo della Meridiana) a Terlizzi (BA) dal 2 al 16 aprile 2011 - Espongono gli artisti : Mirella Caldarone, Enrico de Leo, Vito de Leo, Maria Pansinie e Marina Santeramo. L' inaugurazione avverrà sabato 2 aprile 2011 alle ore 19,00

Percorsi in continuo divenire
Mostra collettiva d' Arte contemporanea curata da Anna Soricaro presso il Centro Culturale Zerouno, Barletta (BT), degli artisti Carlo D'Orta, Adriana Collovati e Tiziano Calcari. Fino all' 8 aprile.  
(Leggi tutto)

Il Labirinto dell'anima di Giorgio De Chirico a Castel del Monte.
Le opere di Giorgio De Chirico (17 dipinti e tre sculture) una delle quali collocata nel cortile ottagonale del castello, dialogheranno con il visitatore, integrandosi quasi con l’architettura, in modo da potenziare la suggestione “metafisica” e trasformando gli spazi svevi in cassa di risonanza delle opere stesse, in un progetto coinvolgente ed emozionante perché rappresenta una “prima mondiale”. Dal 20 marzo al 12 giugno 2011 -
Sul mio blog il resto del comunicato

NARRAZIONI SCULTOREE
Presso lo "Spazio Apulia" di Bari (Corso Vittorio Emanuele II, 112) è in corso "Narrazioni scultoree", una mostra di Antonio Sette e Pino Massarelli a cura di Frida Arte, fino al 1 aprile. Info 080.521.03.61

Renato Guttuso - Gott Mit Uns
Tavole serigrafiche originali di Renato Guttuso in esposizione dal 16 al 27 marzo 2011 presso il Museo del Territorio (Casa Pezzolla) ad Alberobello in occasione del centesimo anniversario della nascita dell'artista. La mostra, promossa dall’associazione Sylva Tour and Didactics e curata da Ester Milano si pone l’obiettivo di far riflettere sulle atrocità compiute durante gli anni della guerra.
Il resto del comunicato sul mio blog "Arte in mostra".

ATHOS FACCINCANI
Dal 9 al 23 Aprile 2011 la "Galleria URSI Arte" di Bitonto, in piazza Aldo Moro 27, con il Patrocinio dell'Amministrazione Comunale, ospiterà l’opera del maestro Athos Faccincani con una importante Mostra Personale. L'inaugurazione si terrà il giorno 9 alla presenza dell'artista e delle Autorità locali.

COR MAGIS
La Compagnia delle Opere di Bari, con la collaborazione del Centro Culturale di Bari ha organizzato la mostra "Cor Magis. Il cuore, L'opera, il bene di tutti. Siena A.D. 1337" che sarà ospitata fino all'11 marzo nell'atrio della Camera di Commercio di Bari.

DELLE DONNE
Mostra collettiva di pittura e scultura presso la Galleria La Nuova Vernice, a Bari (piazza Massari 6) fino al 16 marzo. Uno sguardo al femminile che mescola creatività e sensibilità

FEMMINILE PLURALE
Mostra collettiva di arte contemporanea presso 'ADSUM Artecontemporanea' in via Marconi, 5 (Palazzo della Meridiana) a Terlizzi (BA) dal 12 al 26 marzo 2011 - Espongono gli artisti : Maria Addamiano, Massimiliano De Nicolo e Paolo De Nicolo. L' inaugurazione avverrà Sabato 12 marzo 2011 alle ore 19,00

"I linguaggi dell’arte" di Andreace, Fasano e Spanò.
Rassegna di Arte Contemporanea curata dal Comune di Grottaglie (Assessorato alla Cultura) e dalla Associazione culturale “Eterogenea”, coordinata dalla dott. Daniela De Vincentis, degli artisti Nicola Andreace, Rita Fasano e Luigi Spanò, dal 5 marzo al 10 aprile 2011 nella prestigiosa sede della Pinacoteca Palazzo De Felice, sita in Piazza S. Lucia, ubicata nel centro storico di Grottaglie.

PREMIO LUM 2011 PER L'ARTE CONTEMPORANEA
È pronto il bando per partecipare alla seconda edizione del Premio LUM per giovani artisti under 35 residenti in Italia.

VOLINCIELO
Mostra personale di Mariagrazia Pontorno, a cura di Marilena Di Tursi, presso la Galleria Muratcentoventidue dal 26 febbraio al 31 marzo
.

The show is Bit Buddies
Art Gallery Fabrica Fluxus presenta al pubblico BitBuddies la nuova applicazione per iPhone e iPod touch, pronta a trascinarci in un mondo ad 8 bit. In mostra inoltre le elaborazioni grafiche dell'artista Giuseppe Longo, proiezioni e chip-tune dj set.

Emilio Tadini è fra "Gli Abitanti del Museo"
La galleria "Lorusso Arte - Design" di Andria (BT) presenta un nuovo ciclo di rassegne intitolato "Gli Abitanti del Museo - Capolavori nei musei del mondo: Emilio Tadini - disegni e opere pittoriche, in collaborazione con la Fondazione Marconi di Milano." Dal 12 febbraio al 30 aprile 2011
(Su Concorsarte il resto del comunicato)

Alessandra D’Agnolo - 'Sottrarre all' oblìo'
Il tre d'union fra i “cicli” dei lavori di Alessandra D’Agnolo è l'entropia, il caso e l'abbandono (rilassamento, trascuratezza, rinuncia): cose o corpi lasciati da parte in balia del tempo. Al MUSEO NUOVA ERA di Bari dal 12 febbraio al 17 marzo 2011

Maria Carmela Milano - De humani corporis fabrica
Con la sua personale -presso la Galleria Bluorg di Bari dal 4 febbraio al primo marzo 2011- “de humani corporis fabrica” Maria Carmela Milano narra, in un susseguirsi di opere ed installazioni site-specific, il suo approccio alle diverse tematiche contemporanee del corpo, esprimendole con diversi mezzi e materiali a volte anche contrastanti.

I Territori umani di Enatalem D. Zeleke
Personale dell’artista etiope Enatalem D. Zeleke presso lo spazio espositivo NESSUNDORMA dal 28 Gennaio al 1 Marzo 2011. A cura di Valentina Bianco. Il Vernissage questa sera, venerdì 28 Gennaio, alle ore 19:30 - Fonte: http://concorsarte.blogspot.com/2011/01/i-territori-umani-di-enatalem-d-zeleke.html

Voce di vento
Elaborazioni pittoriche su testi poetici di Giovanni Parisi. Espongono gli artisti Maria Addamiano, Cosmo Allegretta, Maria Bonaduce, Paolo De Nicolo, Pietro De Scisciolo, Angelo Lamorgese, Fabrizio Molinario, Giovanni Morgese, Ines Tarascio e Francesco Tullo.
Il vernissage della mostra si terrà Sabato 5 febbraio 2011 alle ore 18,30 ; contestualmente avverrà la presentazione del libro “IL CASALE” di Giovanni Parisi a cura di Renato Brucoli e Luigi Dello Russo, dal 5 al 19 febbraio 2011

Incontri e Scontri: la Terra di Mezzo
'Orizzonti Arte' e 'Oltre il Mediterraneo' aprono i loro spazi espositivi per promuovere un Laboratorio di Idee Artistiche dal titolo “Incontri e Scontri: la Terra di Mezzo”. Fino al 20 febbraio 2011 (comunicato)

Hadeel Azeez - Infiniti Dettagli
Il Circuito d’Arte Contemporanea Formaquattro apre a Bari la prima galleria con la mostra “Infiniti Dettagli” di Hadeel Azeez . Bari - dal 21 gennaio al 21 febbraio 2011 Via Edmondo Caccuri 27/31 (70124) - 0805612271  info@formaquattro.com - www.formaquattro.com

Emozioni di un volo libero a Zerouno di Barletta
Spesso non serve essere in alto per sentirsi come in volo, saggiando emozioni nuove e incredibili. Si può essere abitanti dell'aria anche solo guardando il cielo, anche solo davanti ad emozioni forti ma stando con i piedi per terra . Questo è l’obiettivo di ‘Emozioni di un volo libero, esposixione d’arte contemporanea di quattro giovani artisti Katia Scotti, Alessandro Bulgarini, Alessandro Trani, Rodolfo Losani in cui i soavi colori di una figurazione ora espressamente definita ora romantica intrappola l’osservatore in spazi ideali rinviando a latenti sensi.
Emozioni di un volo libero - Barletta (BA) - dal 20 gennaio al 6 febbraio 2011 - CENTRO CULTURALE ZEROUNO Via Enrico Cialdini 8 (70051)

A.D.2011 - Dodici artisti per dodici mesi
Mostra collettiva di arte contemporanea presso 'ADSUM Artecontemporanea' in via Marconi, 5 (Palazzo della Meridiana) a Terlizzi(BA)dal 15 al 29 gennaio 2011 - Espongono gli artisti : Cosmo Allegretta, Angiolo Barracchia, Umberto Basso, Vito De Leo, Sara Di Costanzo, Giulio Giancaspro, Concetta Mascolo, Stefano Pelle, Giuseppe Riccardi, Angelo Russo, Domenico Scarongella e Francesco Tullo.

IL GIARDINO SEGRETO
Mostra di opere d’arte del secondo Novecento (di collezioni private pugliesi) promossa dall’Accademia di Belle Arti di Bari e curata da Lia De Venere in collaborazione con Antonella Marino e Giustina Coda. A Bari presso il Museo Archeologico di Santa Scolastica dal 22 gennaio al 22 febbraio 2011

"Le figlie della fortuna" di Stefania Ormas
In questa mostra personale -presso il Barna Cafè di Barletta fino al 16 gennaio 2011- Stefania Ormas ci propone una serie di ritratti dedicati al mondo femminile, rinnovando la sua personalità pittorica alla luce di una narrazione simbolica e improntata al realismo cromatico.

I "Punti di S-vista" di Pierfrancesco Uva
Rassegna colorata di volti e personalità bitontine, mostra di Pierfrancesco Uva curata dall’Associazione ArtSOB, di Lara Carbonara e Lucrezia Naglieri, realizzata con il sostegno del Comune di Bitonto, Assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili, Elisabetta Tonon. Vernissage il giorno 12 Dicembre alle ore 18,30 presso la Galleria Marocchino, in Piazza Camillo Benso Conte Di Cavour 28 a Bitonto (BA).

"Innovazione Arte e Industria: un connubio possibile"
Un convegno che intende evidenziare il ruolo dell'arte nelle applicazioni industriali e soprattutto per dibattere su possibili scenari futuri coinvolgendo operatori, istituzioni, accademici, curiosi e appassionati di arte; un convegno che, attraverso testimonianze e casi di studio, focalizzerà il punto di contatto tra arte e industria di eccellenza del Made in Italy con particolare attenzione all'arredo e all'abbigliamento.


 

Loading

Inviami una mail 

per l'inserimento gratuito in questa pagina 

Offro questo servizio  a titolo completamente gratuito e a tempo indeterminato.
In qualsiasi momento , comunque , potrete richiedermi l'immediata rimozione della vostra Mostra  ( e link ) , semplicemente comunicandolo alla mia email. 

 

Ultimo aggiornamento:  02-06-16