Velature d'autunno

Arte in vetrina

Dal 10 al 31 Ottobre 2020 per la rassegna Arte in vetrina il Centro d'Arte e Cultura 'L. da Vinci' di Bari - Santo Spirito espone l'ultimo dipinto su tela in tecnica mista dell' artiére Leonardo Basile dal titolo " Velature d’autunno", dalle dimensioni di cm 100 X 100


Locandina de Velature d'autunno
" L'avventura pittorica di Leonardo Basile – ebbe a scrivere Giovanni Latronico, artista e critico letterario in Matera - nasce dal talismano nabis di Gauguin , con colori squillanti , in quadri da fiaba . Per staccarsi dalla narrazione , egli fa dei colori un esercizio spirituale : anziché aggiungere , sottrae , toglie , scarnifica la materia , fino a coglierne la segreta essenza , l'intima sostanza , la scintilla creativa . Quando la sua percezione visiva viene a coincidere con il palpito vitale , insito nella molecola , allora scatta il momento magico . Proseguendo questo iter interiore , la vecchia figurazione si affievolisce sempre più , fino a scomparire del tutto . [...]"

La mostra è visitabile in totale sicurezza per quanto riguarda le norme dello 'stato di emergenza anti Covid' in quanto la vetrina espositiva del Centro d'arte è : esterna, a livello stradale e a vista.




Leonardo Basile - Velature d'autunno
Dal 10 al 31 Ottobre 2020

Vetrina Centro d'arte e cultura L. Da Vinci  (foto)
Santo Spirito, Via G. Verdi 7, 70127 (BA)  (mappa google statica)

Orario di apertura
Tutti i giorni, 24/24 h
 

Velature d'autunno - banner

1 2 3 4 5 6 7 8 9

 

Ultimo aggiornamento:  14-10-20