desiderio


"Il Desiderio è uno stato di affezione dell'io, consistente in un impulso volitivo diretto a un oggetto esterno, di cui si desidera la contemplazione, oppure, più facilmente, il possesso. La condizione propria al desiderio comporta per l'io sensazioni che possono essere dolorose o piacevoli, a seconda della soddisfazione o meno del desiderio stesso. Dolore morale per la mancanza della persona amata o dell'oggetto o condizione di cui si ha assolutamente bisogno. Ma anche la gradevole e coinvolgente sensazione di poter presto rivivere un momento o situazione in qualche modo piacevole, che la mente riesce a rievocare in modi più o meno evanescenti e/o realistici rispetto alle percezioni dell'esperienza effettivamente vissuta."

 

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

 

Viviamo di sogni da realizzare e favole da vivere.Viviamo di sogni da realizzare e favole da vivere.

Mi prendi, mi trattieni, ti sento; rapisci la mente in un sottile gioco di seduzione. Bramami, desiderami, avvinghiati al mio corpo, è pelle; avido desiderio di te, solo il culmine, solo perché il resto di me tu l'hai già preso... l'anima.Mi prendi, mi trattieni, ti sento; rapisci la mente in un sottile gioco di seduzione. Bramami, desiderami, avvinghiati al mio corpo, è pelle; avido desiderio di te, solo il culmine, solo perché il resto di me tu l'hai già preso... l'anima. Non resistere e non resisterò. Al diavolo il buon senso, ti aspetto alle porte dell'inferno.Non resistere e non resisterò. Al diavolo il buon senso, ti aspetto alle porte dell'inferno.
Il desiderio e il bisogno di qualcosa più è forte e più rischia di farci abbracciare il vento.Il desiderio e il bisogno di qualcosa più è forte e più rischia di farci abbracciare il vento. Ci sono attimi dove l'infinito profondo dell'anima tocca anche il battito più impercettibile del cuore. Lì sento e lì voglio vivere.Ci sono attimi dove l'infinito profondo dell'anima tocca anche il battito più impercettibile del cuore. Lì sento e lì voglio vivere. Sento forte, il desiderio e l'esigenza d'abbandonarmi ad un abbraccio, non importa da chi... purché sia sincero.Sento forte, il desiderio e l'esigenza d'abbandonarmi ad un abbraccio, non importa da chi... purché sia sincero.

È quel desiderio che ho dentro che mi crea forte dipendenzÈ quel desiderio che ho dentro che mi crea forte dipendenza.

Vorrei nascere ancora e provare a cercarti.Vorrei nascere ancora e provare a cercarti. I momenti arrivano, ma sono loro a decidere quando e come. Questo è il compromesso a cui si deve sottostare quando si desidera qualcosa.I momenti arrivano, ma sono loro a decidere quando e come. Questo è il compromesso a cui si deve sottostare quando si desidera qualcosa.

Il desiderio più bello non lo troviamo in una stella cadente, il desiderio più bello è il sogno che portiamo ognuno di noi dentro al cuore.Il desiderio più bello non lo troviamo in una stella cadente, il desiderio più bello è il sogno che portiamo ognuno di noi dentro al cuore.

 

 

Ultimo aggiornamento:  14-10-18