Home pageConcorsi d'ArtePittori amiciLeonardo da VinciCerchio Quadrato

 

L’Associazione “Artigianando nell’arte” organizza

 

 F e m m i n i l i    P r e s e n z e

 



in collaborazione con Sabrina Falzone e ARTENUOVA



L’Associazione “Artigianando nell’arte” indice le selezioni di artisti per la Mostra Nazionale d’Arte Contemporanea “FEMMINILI PRESENZE” che sarà allestita dal 3 al 17 ottobre 2008 presso la Sala Espositiva Artigianando nell’Arte di Torino.

L’esposizione collettiva, curata da Sabrina Falzone, apre le porte ad artisti di tutte le età e nazionalità operanti in qualsiasi campo artistico, dalla pittura alla scultura, dall’arte digitale alla fotografia, dal disegno alle arti performative, sino al design e così via.

L’iconografia del progetto espositivo è dedicata alla donna, alla sua presenza fisica e intellettuale. Il tema proposto lascia agli artisti la massima libertà espressiva nell’interpretazione del soggetto femminile.

Saranno selezionate esclusivamente opere di elevato spessore qualitativo.

La mostra sarà inaugurata Venerdì 3 ottobre 2008 alle ore 18.

“FEMMINILI PRESENZE”

Dal 3 al 17 ottobre 2008

Torino, Sala Espositiva Artigianando nell’Arte

Via Gandino 2/d

Organizzazione generale: Associazione Artigianando nell’arte

Curatore: Sabrina Falzone

Email: mostre@sabrinafalzone.info

Siti web:

 

www.artigianandonellarte.it   –   http://www.sabrinafalzone.info



Tel: 340.396.55.06

Scadenza: 3 settembre 2008

Vernissage: Venerdi’ 3 ottobre 2008 - h. 18,00



REGOLAMENTO

Alle selezioni possono partecipare artisti di tutte le età e nazionalità

- inviando il bando firmato per posta prioritaria all’indirizzo:

Associazione Artigianando nell’arte, via Gandino 2/d – CAP 10148 Torino (TO)

- e mandando la scheda di partecipazione compilata e le immagini delle opere (preferibilmente in formato jpg), tramite posta elettronica, al seguente indirizzo: mostre@sabrinafalzone.info entro il 3 settembre 2008. Si invitano gli artisti di inviare prima possibile il materiale senza aspettare la scadenza (è gradita anche una biografia o CV).

In occasione dell’esposizione l’Associazione Artigianando nell’arte stamperà dei folder pieghevoli contenenti il testo critico a cura della curatrice Sabrina Falzone. Ad ogni partecipante risultato idoneo alle selezioni sarà data la possibilità di esporre 1 o 2 opere in base alle dimensioni. Sono ammessi alle selezioni tutti i tipi di arte e tecnica. Le opere pittoriche e fotografiche dovranno essere senza vetro, incorniciate con listello o semplice cornice e già provviste di attaccaglia/gancio. Le fotografie devono essere presentate su supporto rigido o incorniciate. E’ assolutamente vietato presentare le opere selezionate con cornici a giorno (non adatte al livello dell’esposizione) o opere differenti da quelle selezionate, pena l’esclusione dal progetto e la quota di partecipazione, una volta versata, non sarà rimborsabile.

La quota di partecipazione per ogni artista selezionato è di 97 euro quali rimborso spese, per l’allestimento, l’organizzazione della mostra, il personale di servizio in sede, la preparazione del vernissage, la stampa del materiale pubblicitario, assistenza alla vendita, spese di segreteria, progetto grafico e il servizio di ufficio stampa. Il versamento della quota di partecipazione deve essere effettuato solo dagli artisti selezionati ENTRO IL 18 SETTEMBRE 2008.

Non è possibile effettuare alcun ricorso nei confronti dell'organizzazione, in quanto il bando è reso pubblico attraverso canali ufficiali e pubblicato su numerosi siti web e giornali cartacei. L’artista solleva, inoltre, tutta l’organizzazione da qualsiasi responsabilità di eventuali danneggiamenti, furto o altro sulle proprie opere d’arte, per quanto la stessa avrà massima cura delle opere in esposizione.

L'autore non è obbligato ad essere presente alla mostra né per l’inaugurazione né durante l’intero periodo della mostra. Le spese di spedizione, andata e ritorno delle opere, sono esclusivamente a carico dell’artista. Le opere dovranno essere spedite o consegnate presso l’Associazione Artigianando nell’arte ENTRO MARTEDI 30 SETTEMBRE 2008. Il ritiro delle opere potrà avvenire a partire dal giorno successivo alla chiusura della mostra. Trascorsi 7 giorni dalla chiusura della mostra, le opere che non saranno state ritirate resteranno di proprietà dell’Associazione Artigianando nell’Arte.

Gli artisti partecipanti potranno mettere le proprie opere a disposizione per la vendita al pubblico al prezzo stabilito dall’autore. Dalle opere vendute l’organizzazione percepirà soltanto il 25%.

L'Ente Organizzatore, per favorire l'afflusso degli operatori specializzati e dei visitatori, affiancherà una promozione mediatica della mostra, curando la comunicazione dell’evento sulle testate giornalistiche locali e nazionali, sui più significativi portali dedicati all’arte e alla cultura presenti nella rete Internet e sulla newsletter sia dell’ente organizzatore sia della curatrice Sabrina Falzone.

L’evento sarà inoltre inserito sul sito web www.artigianandonellarte.it e ogni artista partecipante verrà inserito tra gli “artisti selezionati” nel Sito Ufficiale di Sabrina Falzone www.sabrinafalzone.info

L’ingresso alla mostra è gratuito.



Data................................... firma_______________________________

Il presente Regolamento firmato dall'artista dovrà essere spedito all’Associazione Artigianando nell’arte,

via Gandino 2/d – CAP 10148 Torino (TO)

 

Home pageConcorsi d'ArtePittori amiciLeonardo da VinciCerchio Quadrato

Sito ottimizzato per una risoluzione 800x600 pixel e per IE

a cura di ARTE & leonardo basile

 Ultimo aggiornamento:  13-07-13