Giornata Internazionale della Donna 

 

Le donne nei dipinti della saletta dell’Ottocento e della collezione Grieco della Pinacoteca metropolitana “Corrado Giaquinto” di Bari.

 

Le donne nei dipinti della saletta dell’Ottocento e della collezione Grieco della Pinacoteca metropolitana “Corrado Giaquinto”

Martedì 8 marzo 2016, in ricorrenza della Giornata Internazionale della Donna, alle ore 17.30, Clara Gelao, direttrice della Pinacoteca metropolitana “Corrado Giaquinto”, terrà una conversazione, seguita da visita guidata, sul tema "Le donne nei dipinti della saletta dell’Ottocento e della collezione Grieco".

Attraverso i dipinti dell’Otto e Novecento esposti in Pinacoteca, di cui siano protagoniste o coprotagoniste donne appartenenti a vari ambienti sociali, sarà possibile avere uno spaccato della vita e della società dell’epoca.

Ingresso libero in Pinacoteca a partire dalle ore 16.30

Pinacoteca metropolitana “Corrado Giaquinto”
Via Spalato 19 / Lungomare Nazario Sauro 27 – Bari - IV piano
Tel. 080/ 5412420
www.pinacotecabari.it


Per informazioni: Tel: 080/5412421-3-4 pinacoteca@cittametropolitana.ba.it



Alla Pinacoteca metropolitana di Bari si può arrivare in treno (dalla stazione 10/15 minuti a piedi), in aereo (30 minuti per giungere in centro città col taxi o col terminal), pullmann provenienti da varie destinazioni. Diversi autobus cittadini si fermano dinanzi all ‘ex Palazzo della Provincia.
Se si giunge in auto, è consigliabile lasciare la vettura nel grande parcheggio comunale “Pane e Pomodoro”, ubicato nel tratto sud del Lungomare, e di lì prendere la navetta B, che si ferma all’altezza del Palazzo della Regione, distante pochi metri dal Palazzo dell’ex Provincia dove, al IV piano, ha sede la Pinacoteca. Il parcheggio per 24 h e la navetta costano € 1,00.

 

Le mappe delle Mostre d'arte in questo sito : 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 7 8 9 10

Ultimo aggiornamento:  05-03-16