Respiro - Dalla Locandina

 

Respiro è il titolo della mostra personale di Anna Tonelli, vincitrice della III edizione della Mostra Concorso “Nel dipinto il film”, che si terrà da sabato 8 a venerdì 14 giugno 2019 Palazzo Pesce.

 

Un evento artistico in Puglia che cattura il respiro del mare, il respiro degli alberi, il respiro della Terra. Il respiro dell’anima. Che Anna Tonelli, architetto che dipinge da sempre e ha al suo attivo premi e riconoscimenti in numerosi mostre e concorsi, rende nelle sue opere a olio dal tratto espressivo e dai colori trasparenti mediante l’impiego originale della luce. Luce che è al tempo stesso elemento compositivo e rappresentazione della continua osservazione dei contrasti e degli stati d’animo.

Tavole di grandi dimensioni affiancate da dipinti più piccoli per un intreccio di sottili pennellate impresse su tele che trasmettono energia vibrante e desiderio appassionato di afferrare lo spazio. La bellezza delle opere rivive anche nel video con animazione degli stessi dipinti, che integrerà l’esposizione, in una ricercata e voluta coincidenza fra reale e virtuale.

In un presente storico estremamente drammatico, fatto di conflitti, violenze, contraddizioni e assenza di redenzione, “Respiro” è un invito a guardare la Natura e sentirsi parte di tutto ciò che merita rispetto e amore. Tutto attraverso lo sguardo sensibile e attento di una artista che per oltre 30 anni ha pubblicato su libri e riviste specializzate, ha sviluppato innovativi percorsi didattici e, in collaborazione con l’Accademia dei Lincei, il Ministero per i Beni Culturali e le Soprintendenze archeologiche e architettoniche di Roma e Lazio, ha fatto ritornare in vita, restaurando, monumenti, chiese e palazzi storici di notevole interesse artistico e culturale.

Vernissage sabato 8 giugno h 19.30 a cura della prof.ssa Valeria Nardulli.



Respiro - Dalla Locandina

Ingresso libero
Web: https://palazzopescelocationeventi.com

da sabato 8 a venerdì 14 giugno 2019
Mola di Bari (Bari)
Palazzo Pesce
Via Van Westerhout, 24
19.30 - 21.30
ingresso libero
Info. 3931340912


 

   

 

 

Ultimo aggiornamento:  13-10-22