HOMEPAGE

CONCORSARTE

SCADUTO

 

La Galleria d'Arte e Antiquariato
Alfonso Grassi di Solofra (AV)

organizza

 

Sfumature di donna Venature d’amore

 

Seconda edizione del concorso di Pittura e poesia


 

 




Il concorso si articola in due sezioni:

- sez. pittura
- sez. poesia

Nell’ambito delle due giornate del concorso sarà possibile ascoltare dal vivo musiche e poesie.
Ulteriori dettagli saranno resi noti alla chiusura delle iscrizioni sul sito

 

http://www.galleriagrassi.com  o sul blog   http://blog.libero.it/AssAmorepsiche


Come Contattarci

ITALIA Donatella De Bartolomeis
Mail:   amorepsiche_1968@libero.it


Tel. 338.7780160

 



UCRAINA Oksana Bybliv
Tel. 392.3512057










REGOLAMENTO


  sez. pittura

Art. 1 Per partecipare al concorso è necessario recapitare alla Galleria Grassi , entro e non oltre il 25 maggio 2008 un’opera sul tema “Venature d’amore” accompagnata dal modulo di iscrizione e fotocopia del versamento.
L’invio dell’opera è a totale carico e responsabilità dell’artista. Se inviata tramite servizio postale o corriere dovrà necessariamente avere un adeguato imballaggio riutilizzabile per il ritorno con relativa dicitura sull’imballo: “Trattasi di opere artistiche per esposizione”. Essa deve essere corredata da un tagliando che indichi in modo chiaro e leggibile, il nome dell’artista, l’indirizzo, il titolo dell’opera, la tecnica utilizzata e il prezzo. L’opera dovrà essere incorniciata o listellata, senza vetro, munita dell’ apposita attaccaglia.

Art. 2 Il giorno 29 maggio 2008, la giuria che sarà formata da insegnanti e critici d’arte italiani e ucraini si riunirà presso la Galleria Grassi per selezionare le opere finaliste e, tra queste ultime, assegnare i primi tre premi della critica.

Art. 3 Le opere finaliste, comprensive delle opere premiate dalla critica, saranno esposte Venerdì 30 maggio 2008 presso la Galleria Grassi, per la votazione della giuria popolare.

Art. 4 Sabato 31 maggio 2008 alle ore 19.00 alla presenza dei critici e delle autorità, saranno premiati i primi tre vincitori della critica e della giuria popolare e saranno consegnati i diplomi di partecipazione.

Art. 5 A parziale copertura delle spese di segreteria e organizzazione che sono a totale carico della Galleria si richiede un contributo di euro 30,00 per ogni singola opera da versare al momento dell’iscrizione direttamente in sede, o con vaglia postale intestato alla Galleria Grassi.

Art. 6 La Galleria Grassi pur avendo la massima cura delle opere ricevute, non si assume, durante il periodo dell’esposizione, alcuna responsabilità per eventuali danni di trasporto, manomissione, incendio, furto ed altre cause come magazzinaggio, trasporto e giacenza, agli artisti è demandato l’onere di stipulare eventuali assicurazioni.

Art. 7 Le giornate di esposizione, letture e cataloghi saranno riproposti a distanza di qualche mese al museo Ivano Frankivsk (Ucraina)

L’evento sarà pubblicizzato su internet, stampa ed emittenti locali

Sarà possibile visionare l’elenco degli iscritti al concorso sul sito http://www.galleriagrassi.com o sul blog http://blog.libero.it/AssAmorepsiche






Premi assegnati dalla GIURIA DELLA CRITICA

Primo Classificato

• TARGA “primo classificato”

• Raccolta curata dall’Ass. culturale AmorePsiche dal titolo“Sfumatura di donna Venature d’amore”. Il libro conterrà i migliori lavori pervenuti tra pittura e poesia con testo in italiano e ucraino


Secondo Classificato

• TARGA “secondo classificato”

• Raccolta curata dall’Ass. culturale AmorePsiche dal titolo“Sfumatura di donna Venature d’amore”. Il libro conterrà i migliori lavori pervenuti tra pittura e poesia con testo in italiano e ucraino


Terzo Classificato

• DIPLOMA “terzo classificato”

• Raccolta curata dall’Ass. culturale AmorePsiche dal titolo“Sfumatura di donna Venature d’amore”. Il libro conterrà i migliori lavori pervenuti tra pittura e poesia con testo in italiano e ucraino


Premio assegnato dalla GIURIA POPOLARE

• MENZIONE D’ONORE

Premio copertina

Assegnato ad insindacabile giudizio della casa editrice Per Versi Editori

• COPERTINA CATALOGO 2009

Saranno inoltre assegnati attestati di merito a giudizio insindacabile della giuria e tutti gli iscritti riceveranno attestato di partecipazione



Nel caso in cui i partecipanti dovessero vendere le loro opere nell’ambito del concorso si impegnano a retrocedere il 10% in beneficenza a loro scelta
• per la ristrutturazione della chiesa ucraina sita ad Avellino, di proprietà della Curia per favorire una concreta integrazione degli ucraini in irpinia.
• Per la Caritas di Avellino



  sez. poesia


Art. 1 Per partecipare al concorso è necessario recapitare alla Galleria Grassi , entro e non oltre il 17 maggio 2008 un’opera sul tema “ Sfumature di donna” Venature d’amore accompagnata dal modulo di iscrizione e fotocopia del versamento di 20,00 euro
L’invio dell’opera è a totale carico e responsabilità dell’artista.

Art. 2 Il giorno 29 maggio 2008, la giuria che sarà formata da insegnanti e scrittori si riunirà presso la Galleria Grassi per selezionare le opere finaliste e, tra queste ultime, assegnare i primi tre premi della critica.

Art. 3 Le opere finaliste, comprensive delle opere premiate dalla critica, saranno lette Venerdì 30 maggio 2008 presso la Galleria Grassi, per la votazione della giuria popolare.

Art. 4 Sabato 31 maggio 2008 alle ore 19.00 alla presenza dei critici e delle autorità, saranno premiati i primi tre vincitori della critica e della giuria popolare e saranno consegnati i diplomi di partecipazione.

Art. 5 A parziale copertura delle spese di segreteria e organizzazione che sono a totale carico della Galleria si richiede un contributo di euro 20,00 per ogni singola opera da versare al momento dell’iscrizione direttamente in sede, o con vaglia postale intestato alla Galleria Grassi.


 

Sarà possibile visionare l’elenco degli iscritti al concorso sul sito

  http://www.galleriagrassi.com  o  sul blog      http://blog.libero.it/AssAmorepsiche

 


 

Home Gallerie d'arteGallerie d'arte Bari Accademie d'arte |Pittori amici Linkarte |LibriArte | ConcorsArte | "Leonardo da Vinci" |Cerchio Quadrato | Il mestiere di pittore | Pittori in asta |Fiere d'Arte | Mostre d'arte a Bari | Mostre d'arte in Italia

 

Ultimo aggiornamento:  26-05-13