Home pageConcorsi d'ArtePittori amiciLeonardo da VinciCerchio Quadrato

TRENTA PER TRENTA
Concorso internazionale di pittura
quarta edizione
 


L'associazione culturale Galleria Poliedro (www.galleriapoliedro.com) con sede in Trieste, via del Bosco 30/a (Italia) tel. 040/305496, organizza un concorso internazionale di pittura a tema libero, aperto a tutti gli artisti, di qualsiasi tendenza pittorica.

Di seguito il Regolamento :

1 - I quadri presentati dovranno essere, categoricamente, della misura di cm 30 di base per 30 di altezza, senza cornice e compresi di attaccaglia. Dovranno riportare sul retro ed in stampatello nome e cognome dell'artista, indirizzo, indirizzo email, titolo e prezzo di (eventuale) vendita.
2 - La quota di partecipazione è di Euro 25 (venticinque) per ogni singola tela. si potrà partecipare con un massimo di due tele per artista.
3 - Il pagamento dovrà essere effettuato entro venerdì, 22 ottobre 2010, sul conto IT 18 D 08928 36490 020000084917 della Banca di Credito Cooperativo del Carso, filiale di Domio (TS) intestato a Associazione Culturale Galleria Poliedro. Oppure sul cc postale 61887311 (in questo caso aggiungendo 1.10 Euro di spese) intestato a Giuliano Pecelli, Via Settefontane 42, Trieste (causale concorso 30 x 30 2010). Spedendo in ogni caso copia dell'attestato di pagamento a Giuliano Pecelli caravaggio42@yahoo.it .

4 - I quadri dovranno arrivare all'indirizzo della Galleria Poliedro (debitamente imballati così che l'imballo possa essere usato per il ritorno) entro venerdì 29 ottobre 2010. (Il ritorno verrà fatto tramite pacco postale ordinario con spese a carico del destinatario. Assicurazione solo se richiesta).
5 - Sabato 6 novembre 2010 alle ore 18 verrà inaugurata la mostra di tutti i quadri pervenuti.
6 - Durante il periodo della mostra si riunirà la giuria, composta dal critico d'arte , Prof. Roberto Ambrosi, dall'artista Dante Pisani, e dal vicepresidente dell'associazione, Giuliano Pecelli. Il giudizio della giuria sarà insindacabile. Sabato, 20 novembre 2010 alle ore 18 .00 verrà effettuata la premiazione.

Premi:
1° premio: euro 450.00 più tessera associativa 2010 oppure partecipazione alla quarta Arte Fiera di Stoccarda Sindelfingen con uno spazio di ml. 2.5 x 2.1 di altezza.(14-16 gennaio 2011).
2° premio euro 350.00 più tessera associativa 2010
3° premio euro 250.00 più tessera associativa 2010
dal 4° e 8° premio (a pari merito) tessera associativa 2010
 

La tessera associativa ha la validità di un anno dal giorno di decorrenza.
l'essere associato alla Galleria Poliedro, comporta avere un quadro con il proprio nome sulla pagina degli artisti, la propria pagina sul sito con curriculum e foto di otto quadri e ricevere documentazione dell’attività della galleria partecipando, eventualmente, alle mostre e manifestazioni in programma.
 

I premi in denaro (premi sponsor) comportano la cessione dell'opera da parte dell'artista..
 

In caso di vendita delle opere non premiate con premi sponsor, la galleria tratterrà il 30% (trenta per cento) del prezzo di vendita.
 

Verrà stampato un opuscolo pieghevole a tre facciate riportante tutti i nomi dei partecipanti in cui verrà inserito un foglio a parte con le decisioni della giuria. 5 copie dell'opuscolo verranno spedite ad ogni singolo artista partecipante con il pacco di ritorno.
 

Il servizio fotografico dell'apertura, della cerimonia di premiazione e della mostra al completo, verrà inserito in internet, sul sito della galleria


La Galleria Poliedro, pur garantendo la massima cura di tutte le opere pervenute, declina ogni responsabilità per furti o danni di qualsiasi natura che dovessero colpire le opere in custodia.

il vicepresidente
Giuliano Pecelli

 

  Questo è il bannerino di www.leonardobasile.it