HomeConcorsi d'artePittori amici"Leonardo da Vinci""Cerchio Quadrato"
SCADENZA: 15 GIUGNO 2009

IL COMUNE DI PORTORECANATI e L'ASSOCIAZIONE CULTURALE
"CORO A PIU' VOCI" DI PORTORECANATI
con il patrocinio del sito d'arte "Il PORTALE DEGLI ARTISTI"  www.ilportaledegliartisti.iT

 
Bandiscono la sesta edizione del premio di pittura
FESTA DEL COLORE 2009

"VELIA SIMONCINI"







REGOLAMENTO


ART. 1) Possono partecipare artisti italiani e stranieri con una sola opera su tela o altro
materiale, max.cm.80x100, a tecniche stabilite e il soggetto si deve ispirare ai versi seguenti:

"... e il naufragàr m'è dolce in questo mare." Giacomo Leopardi

2) Sarà allestita una mostra per tutte le opere partecipanti, dal dal l al 5 luglio 2009 , presso il CASTELLO SVEVO (sala Biagetti) di Porto Recanati.

3) Una qualificata Giuria , formata da illustri esperti, il cui verdetto sarà insindacabile ed inappellabile, esaminerà le opere e il giorno 5 luglio, alle 19.00, saranno comunicati i nominativi dei vincitori. Seguirà la cerimonia di premiazione e la cena (facoltativa) da prenotare (E:20.00 circa).


4) La quota di partecipazione complessiva è di E. 30.00 (trenta,00)

(E. 20.00 vénti,00 per i soci), da versare all'atto della iscrizione, il mattino del 1 luglio. Si richiede, però, la prenotazione versando E.10.00 (dieci,00) ( la prenotazione non verrà restituita agli assenti ). La quota di 10 € sarà considerata come caparra e verrà poi detratta dalla iscrizione dei concorrenti presenti al premio.



Iscriversi per prenotarsi direttamente presso:
Horacio Villar c/oASSOCIAZIONE CULTURALE "CORO A PIU' VOCI"
- Via Garibaldi, 3 -62017 PORTO RECANATI (MC)
Tel. 071/9799040 , dalle ore 12 -14 // 20-22 entro e non oltre il 15 giugno 2009. Sarà rilasciata regolare ricevuta .Oppure, spedire allo stesso indirizzo, con vaglia postale.


5) Saranno rispettate le norme sulla privacy.


6) L'Associazione, pur assicurando ogni attenzione, non sarà ritenuta responsabile di danni alle opere o per furti delle stesse.


7) Ogni partecipante accetta integralmente tutte le norme stabilite dal Premio, inclusa l'autorizzazione alla pubblicazione su antologia d'arte e il vincitore non potrà rinunciare al buono premio ritirando l'opera, pena la squalifica e l'eliminazione dalla graduatoria del Premio.


8) Ogni autore allegherà all'opera una scheda su cui scriverà la sezione a cui vuole partecipare, con titolo e dimensione dell'opera.

CRITERI DI VALUTAZIONE.
Sarano istituiti 4 primi premi per le sezioni da esaminare:
Sez. 1) OLIO.
Sez. 2) ACQUERELLO, ACRILICO e tecniche ad acqua.
Sez. 3) SCULTURA.
Sez. 4)TECNICHE MISTE E MATERICHE.
Il primo classificato per COPIE D'AUTORE in una delle 4 tecniche, riceverà un premio speciale . Chi partecipa a questa categoria, dovrà presentare in foto l'opera copiata e il quadro con la dicitura di titolo "Omaggio a........(nome dell'artista)"

TRA I PRIMI 4 CLASSIFICATI delle 4 tecniche, sarà scelto il vincitore, al quale sarà assegnato il PREMIO SIMONCINI come PRIMO ASSOLUTO
Altri premi, fino ad un totale di 15, saranno assegnati a discrezione della Giuria.

PREMI
1° ASSOLUTO : PREMIO SIMONCINI- Buono acquisto di E. 800.00 (ottocento,00), targa e pergamena artistica; collocazione per un anno, con opere e curriculum, sul sito www.ilportaledegliartisti.it, (visitare con google) e pubblicazione in antologia d'Arte ISOLE D'INFINITO, di cui riceverà alcuni volumi. Il vincitore donerà l'Opera al Comune che la esporrà nelle sale del Palazzo Comunale.

Al 1° Classif. delle 4 tecniche, saranno donate: targa e pergamena con la qualifica di classifica, pubblicazione su Antologia ISOLE D'INFINITO con alcune copie omaggio.
Altri premi saranno assegnati dalla Giuria che si riserva anche il diritto di non assegnare i primi premi ( assoluti e non assoluti) se non vi saranno opere meritevoli, specialmente nelle tecniche con pochi partecipanti.

Ogni partecipante, accetta tutte le norme del bando .

HomeConcorsi d'artePittori amici"Leonardo da Vinci""Cerchio Quadrato"

 Logo di Arte & leonardo basile