ENEGANart

 

Anche quest'anno Enegan si accende di luce creativa e presenta la II edizione del Concorso ENEGANART in collaborazione con la Regione Toscana e l'Accademia delle Belle Arti di Firenze.
 



locandina concorso EGANART 2016Il tema proposto per questa seconda edizione è "CAMBIAMENTI". Un'occasione per approfondire e sensibilizzare la società, attraverso l'arte, a riflettere sui cambiamenti che avvolgono il nostro pianeta e abbracciano ognuno di noi a partire dai piccoli gesti quotidiani.

Il Concorso è rivolto a tutti gli artisti professionisti e non, di qualsiasi nazionalità, maggiorenni e residenti in Italia. A differenza dell'edizione precedente, i partecipanti saranno liberi di esprimere la propria arte senza vincoli legati alla tecnica o al supporto aprendosi così a qualsiasi tipo di linguaggio visivo.

Per iscriversi è necessario compilare il form di registrazione online e inviare la propria opera d'arte.

Quest'anno Enegan ha deciso di dare la possibilità a tutti gli artisti di iscriversi GRATUITAMENTE al Concorso inserendo il codice sconto eneganart2016.

Le iscrizioni chiuderanno il 5 Settembre.

Le opere saranno valutate dalla Giuria di EneganArt e i 24 finalisti parteciperanno alla mostra collettiva, le opere saranno inoltre pubblicate sul catalogo della mostra.

Gli 8 vincitori saranno decretati durante la mostra che si terrà dal 1 al 9 Ottobre a Firenze nelle suggestive sale di Palazzo Bastogi, sede del Consiglio della Regione Toscana.


Enegan, fornitore nazionale di luce e gas, da sempre protagonista nel mondo della solidarietà e della cultura, sostiene numerosi progetti: Save the Children, l'Ospedale Pediatrico Meyer e Dynamo Camp e già da un anno ha deciso di immergersi nell'affascinante mondo dell'arte, promuovendo il concorso EneganArt e i talenti artistici emergenti.

 

Per saperne di più visita il sito www.eneganart.it o scrivi a info@eneganart.it
 

 

 

Ultimo aggiornamento:  13-10-22