Premio COMEL 2017

 

Tutto pronto per una nuova sfida europea all'insegna dell'arte. I fratelli Mazzola, dell'azienda promotrice CO.ME.L. di Latina, annunciano l'uscita del bando della VI edizione del premio internazionale " Premio COMEL Vanna Migliorin - Arte Contemporanea " che vuole richiamare l'attenzione sulle possibilità espressive, estetiche, comunicative e costruttive dell'alluminio.



Il titolo della mostra sarà "Sinuosita' dell'alluminio " "Tra le proprietà dell'alluminio la plasticità è una vera e propria celebrazione della libertà artistica, un richiamo alla creatività e alla modificabilità che le mani creative amano vivere pienamente. Flessuosità, svolta, giravolta, tornante, serpeggiamento, meandro, ansa: queste le possibilità a cui il metallo si presta, per essere sinuoso e condurci sulle vie dell'arte ."

La partecipazione al bando è gratuita. Non ci sono limiti di età ed è aperta a tutti gli artisti contemporanei, dai 18 in su, di ogni nazionalità europea, che utilizzino l'alluminio come elemento principale e significativo per la realizzazione del lavoro che intendano iscrivere al concorso.

Una commissione composta da professionisti nel settore dell'arte selezionerà, tra tutti i lavori pervenuti, le 13 opere che verranno esposte da sabato 7 ottobre a sabato 28 ottobre 2017 nello spazio espositivo Spazio COMEL Arte Contemporanea di Via Neghelli 68 a Latina, in una mostra a loro espressamente dedicata e sceglierà tra di esse l'opera alla quale assegnare il Premio COMEL 2017 che consiste in un premio in denaro pari ad Euro 3.500 e in una mostra personale presso lo Spazio COMEL Arte Contemporanea già sede del Premio e la relativa pubblicazione di un catalogo.

È possibile iscriversi al Premio fino al 15 giugno 2017

Per maggiori informazioni: www.premiocomel.it
Bando: http://www.premiocomel.it/it/bando-premio-comel-2017/

 

 

Ultimo aggiornamento:  13-10-22