ROME ART WEEK

 

Sono aperte le iscrizioni per la quarta edizione di Rome Art Week che si svolgerà dal 21 al 26 ottobre 2019 che, anche quest'anno, coinvolgerà tutta la città di Roma attraverso gli eventi nelle gallerie e le istituzioni, gli open studio degli artisti professionisti ed i progetti organizzati dai curatori, per dare un impulso al panorama dell'arte contemporanea della capitale.



Rome Art Week è un'occasione unica per gli iscritti di fare rete, proponendo contenuti diversificati e di alto livello ad un pubblico eterogeneo che comprende collezionisti, operatori del settore e appassionati. Rome Art Week dà, infatti, la possibilità di dimostrare quanto Roma abbia da offrire anche dal punto di vista dell'arte contemporanea.

Chi si può iscrivere A RAW 2019?

Artisti professionisti che potranno proporre un open studio, prendere parte a una mostra sul territorio di Roma o partecipare ad un progetto curatoriale durante la settimana della manifestazione.

Curatori che potranno organizzare i loro progetti espositivi durante i giorni di RAW.

Strutture espositive (gallerie, fondazioni, istituzioni, associazioni culturali, accademie e istituti) che potranno proporre le mostre che hanno in corso o organizzare eventi specifici all'interno del calendario di RAW.


Il pubblico sarà guidato dal sito romeartweek.com dove, oltre al calendario con tutti gli appuntamenti organizzati e gestiti autonomamente da artisti, curatori, galleristi e direttori di spazi espositivi che si svolgeranno nella settimana e alla mappa interattiva, troverà i percorsi suggeriti da figure influenti del settore.

Arricchiranno la manifestazione l'organizzazione di concorsi per gli artisti di RAW e le visite guidate gratuite, concepite per accompagnare il pubblico alla scoperta degli eventi negli spazi espositivi ed organizzate su base geografica.

La partecipazione a RAW è totalmente gratuita e non sono ammessi eventi a pagamento perché RAW è un progetto aperto e senza fini di lucro a cui tutti possono collaborare.

Il termine ultimo per presentare le richieste di partecipazione è l'8 Settembre 2019.

RAW-footer-www.leonardobasile.it

Visita https://romeartweek.com per maggiori informazioni.

 

 

Ultimo aggiornamento:  13-10-22