ARTE in RIVA

"Arte in Riva", mostra d'arte contemporanea presso la Sala Vulturno del Grand Hotel Riva del Sole di Giovinazzo (BA), dal 23 al 29 maggio 2013. In esposizione opere di Leonardo Basile e Cesare Cassone.


Locandina de Arte in RivaLeonardo Basile è nato a Palese (Bari) nel 1961 Pittore , ha frequentato il Liceo Artistico e l’ Istituto d’ Arte ; opera nell’ambito dell’astratto e informale . Ha tenuto mostre personali e partecipato ad innumerevoli rassegne collettive nazionali ed internazionali. Ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti . Vive ed opera in Bari Santo Spirito , dove fa dell' arte il suo gioco di vita .

Pugliese, di Castellaneta, Cesare Cassone vive ed opera a Bari. Pittore autodidatta come ama definirsi dipinge fin dal 1966 ricercando, nelle prime prove pittoriche, l’equilibro tra luci e colori della natura pugliese proseguendo dal 1973, anche da ufficiale dell’Arma dei Carabinieri, a coltivare la sua innata passione per la pittura. Al termine della sua carriera nell’ Arma con il grado di Generale nell’agosto 2005 si è dedicato completamente alla pittura interpretando, sotto una nuova luce, le sue passate esperienze di osservazione della realtà esterna tendendo essenzialmente a mettere in evidenza la stupenda cromaticità. Ha tenuto numerose mostre personali partecipando anche a collettive e fiere internazionali d’arte moderna contemporanea sia in Italia che all’estero. Della sua attività si è ampiamente interessata la stampa quotidiana e specializzata. Ha ottenuto importanti premi e riconoscimenti tra i quali i premi internazionali "Van Dyck", "San Valentino" e "Boe", il premio "Inno alla natura" ed il premio speciale del "Corriere dell’arte".

 

Cesare Cassone e Leonardo Basile

Le tre Grandi Policromie Modulari

Cesare Cassone

Il comunicato stampa sulla Gazzetta del Mezzogiorno (immagine)

Un piccolo video su Youtube

 

 

 
Logo del sito www.corniciecornici.org   Logo di Arte & leonardo basile

Ultimo aggiornamento:  29-05-13