I Libri d’ acqua

 

Nell' ambito degli Eventi Collaterali della 55^ Esposizione Internazionale d’ Arte – la Biennale di Venezia, debutta la mostra "I Libri d’ acqua" del maestro Antonio Nocera.
 


Locandina Mostra NoceraSu invito dell’ EIUC (Centro Inter-Universitario Europeo per i Diritti Umani e la Democratizzazione) e del Comune di Venezia viene presentato per la prima volta al pubblico il progetto espositivo I Libri d’ acqua con la curatela del Professor Louis Godart e di Laura Fusco.

Le opere realizzate saranno ospitate negli spazi del Monastero di San Nicolò al Lido di Venezia, visitabili gratuitamente dall’ 1 giugno al 24 novembre 2013.

L’ artista attinge dalla millenaria sapienza artigiana veneziana l’ uso di materiali pregiati come il vetro e la carta e per il chiostro di San Nicolò realizzerà un grande libro da collocarsi nell’area centrale a cielo aperto del chiostro.

Dipinto del maestro NoceraAntonio Nocera focalizza l’ attenzione sul tema della migrazione. Al centro della sua riflessione è posta l'importanza della mobilità umana come espressione di una libertà fondamentale di movimento e aspirazione all'emancipazione, attraverso il viaggio.


ANTONIO NOCERA - I Libri d’ acqua
A cura di Louis Godart e Laura Fusco
www.ilibridacqua.it

1 giugno - 24 novembre 2013
Inaugurazione: 31 maggio ore 17
Monastero di S. Nicolò
Riviera San Nicolò, 26 - Lido di Venezia

 

 
Logo del sito www.corniciecornici.org