Domenico Civitella



Pittore acquerellista, grafico e disegnatore. Senatore Accademico dell'Accademia Italiana 'Gli Etruschi', accademico associato per la sezione pittura dell'Accademia Internazionali dei Dioscuri e dell'Accademia Internazionale 'Greci Marino'.

Suoi lavori in china, olio, pastello ad olio, acquerello, ritraendo sentimenti, stati d'animo e situazioni nel contesto della realtà circostante. Numerose l'esposizioni (si ricorda fra le tante, la partecipazione alla Seconda edizione del Premio Santo Spirito, ove si aggiudicò il 5° premio con l'opera "Senza titolo", pubblicata in questa pagina). E' presente su varie pubblicazioni tra cui 'Proiezioni 1993', Dizionario Enciclopedico d'Arte Contemporanea - Artisti 1995-1996', 'l'Elite' - Selezione Arte Italiana '98'

"Domenico Civitella testimonia dunque che, nella sua visione, qualunque sia la tecnica usata il processo di formazione del linguaggio va di pari passo con la ricognizione del dato storico, e che c'è quindi, in ogni suo lavoro di questo periodo creativo, quel sottile tramando di contenuti e di significati, che si vuole indizio rivelatore di una acquisita autonomia d'espressione". (Editrice Il Quadrato - Milano).

 

 

Ultimo aggiornamento:  21-05-20