Ri-definire il gioiello

 

L’Associazione Circuiti Dinamici indice la Prima Edizione del Concorso “Ri-definire il gioiello” finalizzato alla valorizzazione dei gioielli come interpreti di una nuova estetica contemporanea, altresì come microsculture ri-progettate tramite il design.



Ri-definire il gioielloIl Concorso è aperto a tutti gli Artisti, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione. Ogni artista può partecipare con max. 3 gioielli creati e realizzati mediante difformi tecniche, fondamentale è che siano materiali di recupero .
 

Il concorso si sviluppa in due fasi.

Prima fase:

Gli interessati potranno inviare entro il 25 marzo (fa fede il timbro postale) il materiale documentativo (disegni, bozzetti, foto, ecc…) di max tre progetti al seguente indirizzo:

Associazione Circuiti Dinamici c/o Lorenzo Argentino

Via Villoresi 25 – 20143 Milano

Il materiale documentativo deve essere accompagnato anche da:

· una breve nota biografica aggiornata contenente le seguenti indicazioni: nome, cognome, paese e titolo, dimensioni, tecnica, anno delle opere che s’intende presentare. La documentazione (immagini comprese) non verrà restituita.

E’ consigliata la raccomandata con ricevuta di ritorno.

Tutto il materiale pervenutoci sarà esposto presso un nostro spazio, in via Giovanola 19-21/C – Milano, dall’ 11 Aprile 2011 (in coincidenza col salone del mobile e del design di Milano) al 28 Aprile 2011.

Seconda fase:

Mostra collettiva delle opere finite composte dagli artisti selezionati da una apposita commissione tra quelli presentati nella prima mostra. L’esposizione avrà la durata di tre settimane circa e prenderà avvio indicativamente nel periodo Settembre - Dicembre 2011.

La mostra allestita presso l’Associazione Circuiti Dinamici, in via Giovanola 19-21/C – Milano sarà a cura dell’associazione. Le spese inerenti al trasporto (andata/ritorno) e le eventuali assicurazioni delle opere saranno a carico e cura degli Artisti. Le opere rimarranno di proprietà degli Artisti. L’Associazione Circuiti Dinamici non è responsabile di eventuali danni alle opere.

L’Associazione Circuiti Dinamici si impegna a fornire gli inviti personalizzati – sia elettronici che cartacei – le locandine dell’evento, servizio d'ufficio stampa, promozione su siti di riferimento e quotidiani della mostra. L’ esposizione sarà corredata da un catalogo a colori con inserito un testo critico. Ogni artista selezionato avrà una spazio dedicato con le opere presentati in mostra.


L’Associazione Circuiti Dinamici si riserva di selezionare quali e quante opere esporre per ogni artista.

Ogni artista dovrà:

· provvedere alla consegna e al ritiro dell'opera
· una volta selezionato, dare conferma immediata di partecipazione.

Il costo di partecipazione alla mostra, riguardante solo gli artisti selezionali (quelli che accedono alla seconda fase del concorso), è di 50 euro per artista, di cui 24 euro relativi alle spese di segreteria e 26 per il tesseramento all’Associazione. Per gli artisti già tesserati la quota di partecipazione è di soli 24 euro.

Per la consegna e il ritiro delle opere saranno date indicazioni successivamente.

 

Per qualsiasi ulteriore informazione inviate una mail ai seguenti indirizzo e-mail:

circuitidinamici@gmail.com

bertoltbrecht@teletu.it

lorenzoargentino@hotmail.com

sonia.catena@libero.it

Il direttivo dell’Associazione Circuiti Dinamici

 

Logo del sito www.corniciecornici.org   Logo di Arte & leonardo basile

Ultimo aggiornamento:  23-02-11