Home pageConcorsi d'ArtePittori amiciLeonardo da VinciCerchio Quadrato


La New Artemisia Gallery ha indetto il quinto concorso di pittura ad olio, acquerello, grafica, acrilico ed elaborazione al computer,

R i c o r d i

 in onore del famoso ed apprezzato Pittore bergamasco Giovanni Battista Moroni, al quale il Comune di Bergamo ha dedicato l’omonima via, sede della Galleria.



Premi assegnati dalla GIURIA DELLA CRITICA

1° - Classificato: TROFEO D’ONORE
Premio acquisto di euro 1.300,00 e una esposizione personale gratuita in Galleria per dieci giorni nel mese di marzo 2009,(*) Articolo personalizzato su l’Eco di Bergamo online”. Inserimento gratuito per sei mesi nel sito della galleria. Catalogo omaggio
2° - Classificato: TROFEO ARTISTICO
Esposizione personale gratuita (*) presso la Galleria “New Artemisia Gallery” per quindici giorni. Inserimento gratuito per sei mesi nel sito della Galleria. Catalogo omaggio
3° - Classificato: COPPA
Esposizione in collettiva gratuita (*) presso la “New Artemisia Gallery”per quindici giorni. Inserimento gratuito per sei mesi nel sito della Galleria. Catalogo omaggio

Premi di Categoria: COPPA
GRAFICA – ACQUERELLO - ELABORAZ.COMPUTER – GIOVANI under 25

Premi assegnati dalla GIURIA POPOLARE

1° - Classificato: COPPA
Esposizione in collettiva gratuita (*) di quindici giorni. Inserimento gratuito per sei mesi nel sito della Galleria
2° - Classificato: COPPA
Buono sconto del 50% per una personale (*) di quindici giorni. Inserimento gratuito per sei mesi nel sito della Galleria
3° - Classificato: COPPA
Buono sconto del 15% per una collettiva (*) di quindici giorni. Inserimento gratuito per sei mesi nel sito della Galleria
Dal 4° al 30° classificato: Menzione d’Onore
Dal 31° al 50°: Medaglia di segnalazione
Per i restanti diploma di Merito

In occasione del concorso verrà elaborato il Catalogo delle opere che sarà disponibile per la vendita in Galleria dalla metà del mese di novembre, da pagarsi al momento della prenotazione.

REGOLAMENTO
Art.1 Per partecipare al concorso è necessario completare e restituire firmata per accettazione la “scheda di Partecipazione” e recapitare alla New Artemisia Gallery, entro il 13 ottobre 2008 un’opera (per ogni sezione) che non deve superare la dimensione di cm 100x100. L’opera dovrà essere incorniciata o listellata, possibilmente senza vetro, munita dell’apposita attaccaglia. Nel retro dovrà essere posto un tagliando con indicato il nome dell’artista, l’anno di esecuzione, la tecnica ed il prezzo.
L’invio dell’opera e il suo ritorno sono a totale carico e responsabilità dell’artista. Se inviata tramite servizio postale o corriere dovrà essere corredata da un tagliando che indichi in modo chiaro e leggibile, il nome dell’artista, l’indirizzo e avere necessariamente un adeguato imballaggio riutilizzabile per il ritorno con la relativa dicitura sull’imballo “Trattasi di opere artistiche per esposizione concorso di pittura”. Per i lavori che arrivano dall’estero la dicitura dovrà avere la seguente scritta “Trattasi lavoro artistico per concorso di pittura ,non vendita, ma solo esposizione temporanea”.
Art.2 Il giorno 16 ottobre 2008, la giuria formata da critici ed esperti d’arte si riunirà presso la New Artemisia Gallery per selezionare le trenta opere finaliste. Tra queste ultime, verranno giudicati i primi tre vincitori del premio della critica ed i premi di categoria.
Art.3 Le trenta opere finaliste e i premi di categoria saranno esposti Domenica 19 Ottobre 2008 a Bergamo Alta, sotto i portici di Piazza Cittadella per la votazione della giuria popolare. Le opere degli artisti che non sono rientrate nelle trenta finaliste e nei premi di categoria, saranno comunque esposte al pubblico tramite manifesto, senza concorrere alla votazione popolare.
La votazione popolare proseguirà fino al 25 ottobre in Galleria.
Art.4 Sabato 25 Ottobre alle ore 16,00, presso l’Auditorium San Sisto di Colognola (Bergamo) alla presenza della giuria e della autorità cittadine, si svolgerà la premiazione.
Durante la manifestazione tutte le opere saranno visibili tramite proiezione con viedeoproiettore.
Art.5 A parziale copertura delle spese di segreteria e organizzazione interamente a carico della Galleria, si richiede un contributo di euro 50,00 (per ogni singola opera) da versare al momento dell’iscrizione direttamente in sede, o con le seguenti modalità.
Pagamento uffici postali
caricare la postpay n. 4023600428260154 intestata a Frassetto M.Grazia
Bonifico bancario
intestato a Maria Grazia Frassetto
Coordinate bancarie Credito Bergamasco ag.Malpensata
IT18 CIN X ABI 03336 CAB 11105 conto 000000004367
Vaglia postale
intestato a Frassetto Maria Grazia –via Carnovali 100.C-Bergamo
Art.6 La New artemisia Gallery pur avendo la massima cura delle opere ricevute e disponendo di un sistema di allarme, non si assume, durante il periodo dell’esposizione, alcuna responsabilità per eventuali danni di trasporto, manomissione, incendio, furto ed altre cause come magazzinaggio, trasporto e giacenza. Agli artisti è demandato l’onere di stipulare eventuali assicurazioni.
Le opere devono essere ritirare entro dieci giorni dal termine della manifestazione, ogni giorno in più sarà quantificato in euro 5,00 di magazzinaggio,da pagare al ritiro.
Le opere che, previo accordo al momento del ricevimento, devono essere spedite via posta dalla Galleria, saranno ritornate entro 20 giorni.

Per la scheda di partecipazione e ulteriori informazioni :

New Artemisia Gallery
Via Moroni 124 – 24122 Bergamo
Tel.035241481 – 3487442116


www.newartemisiagallery.com

 

Ultimo aggiornamento:  26-05-13