Home pageConcorsi d'ArtePittori amiciLeonardo da VinciCerchio Quadrato

 
L’ASSOCIAZIONE CULTURALE
“SALOTTO LETTERARIO”

presenta l'evento 
 

Logo del  "TurinLIVEfestival"


TURINLIVEFESTIVAL 

 


Letteratura - Musica - Cabaret - Cinema -Teatro - Danza - Pittura 
II edizione 2008
 


Progetto

Il TurinLiveFestival è un importante evento artistico culturale teso a valorizzare la fantasia e la creatività e soprattutto a far emergere giovani e promettenti artisti. Sette le sezioni artistiche comprese nella manifestazione. Tre le giornate del Festival che presenterà nella Città di Torino l’arte in ogni sua forma espressiva, dalla pittura al cabaret, dal teatro alla poesia, dalla danza alla musica, fino ad arrivare al cinema. 

La partecipazione sarà consentita a tutti gli artisti italiani e stranieri.

Obiettivo precipuo del Festival è dunque quello di avvicinare i giovani all’arte e alla cultura attraverso una serie d’incontri in cui si vedranno coinvolti non solo come spettatori ma anche valutatori. Saranno infatti proprio i giovani che costituiranno la giuria popolare che valuterà per circa 6 mesi, da aprile a settembre, tutte le rappresentazioni degli iscritti al programma, in un appassionante percorso di selezione che porterà a una grande finale. 

Nell’evento culminante del TurinLiveFestival l’ultima parola spetterà a una giuria di qualificati esperti del mondo dello spettacolo che proclamerà vincitori nelle diverse discipline i nuovi talenti. Una vera e propria festa della cultura e dell’arte permeata di valori positivi, nel corso della quale sia i partecipanti che il pubblico saranno direttamente coinvolti nel processo osmotico di produzione e fruizione di spettacoli.



PERIODO FESTIVAL:
- dal 24 al 26 ottobre 2008 le giornate del grande evento.


SELEZIONI – TEMPISTICHE - SEDE:
Ogni sezione ha un suo regolamento interno.
- due/tre sere a settimana per le selezioni alternate fra Letteratura, Musica, Cabaret, Cinema, Teatro e Danza.

- una domenica ogni tre settimane per la selezione della sezione Pittura, offrendo la possibilità alla giuria popolare di osservare non solo un quadro finito ma anche un pittore all’opera.

Luogo dove si svolgeranno le selezioni per ogni SEZIONE:
Centro artistico e culturale SALOTTO LETTERARIO 

Via Sansovino 243/55 – Torino

 

 

Responsabile del Progetto 
Sandrina Piras

sandrina.piras@salottoletterario.it
 

 

http://www.turinlivefestival.it 

 

Ultimo aggiornamento:  27-07-14