Vincenzo Inchingolo

 

Inchingolo in una sua curiosa fotografia rielaborata da Leonardo Basile

Vincenzo Inchingolo nasce ad Andria (BT) nel 1964, città in cui vive e lavora. E' entrato nel mondo dell' arte da pochissimi anni - da autodidatta - coniugando l'ottima, e naturale, manualità artigianale con una vasta ed inesauribile creatività che si è via via arricchita nel tempo. La sua pittura e la sua espressione artistica sono la fusione e impasto di questi due elementi che danno a Inchingolo una connotazione stilistica originale e del tutto innovativa, nonchè contemporanea. Il suo è un percorso artistico che si snoda tra la pop-art e la sperimentazione continua dei materiali.

Il suo studio è in via Luigi Morelli, 6 in Andria (BT) tel. 3337218725

Raccolta di alcune delle opere pittoriche di Vincenzo Inchingolo

 

"[...] certo che posso, non ho paura, un'opera d'arte può piacere o non piacere è una questione di sensibilità e dipende dal gusto. per me sono tutte belle, proprio perchè l'opera d'arte è l'anima e la faccia dell'artista." Vincenzo Inchingolo 2011.


Video clip realizzati da Leonardo Basile con alcune immagini che riproducono parte della produzione artistica del poliedrico artista andriese, Vincenzo Inchingolo e della sua galleria d' Arte in via Luigi Morelli, 6 in Andria (BT)