LE ALI DI MIRNA

Progetto d'arte nella città di Mesagne

 

“Le Ali di Mirna”, è un progetto d’arte che ha come obiettivo la promozione e la valorizzazione di artisti contemporanei presenti nel panorama nazionale, nella varietà delle loro forme espressive, portandoli all’attenzione del pubblico specializzato, di appassionati , critici, colle-zionisti e mercanti d’arte.
 

 

Interno della Galleria Le Ali di Mirna a MesagnePer tutto il periodo estivo la Galleria d’Arte “Le Ali di Mirna”, propone una nuova rassegna di opere di artisti contemporanei nella varietà delle loro forme espressive, portandoli all’attenzione del pubblico specializzato, di appassionati, critici, collezionisti e mercanti d’arte.


La Galleria è ubicata nel centro storico di Mesagne, Città d’Arte di origine Messapica, in Via Accademia degli Affumicati 10-12. La strada prende il nome dall’omonima Accademia letteraria che fu costituita nel secolo XVII e rappresentava, attraverso la costruzione della Porta Nuova, il collegamento fra l’antico centro e il nuovo borgo settecentesco.


La Galleria, nella quale si allestiscono nel corso dell’anno numerose esposizioni personali e collettive di pittura, scultura, grafica e fotografia ha una superficie di ottanta mq suddivisa in tre ambienti espositivi; si rivela un interessante spazio per l’arte contemporanea che, oltre a Interno della Galleria Le Ali di Mirna a Mesagnecoltivare l’impegno per artisti storicizzati di risonanza nazionale e internazionale, segue con curiosità ed interesse anche gli artisti emergenti .

 
L’obiettivo qualità è la componente essenziale di tutta la sua attività, una linea-guida che trova espressione nel valore intrinseco degli artisti e delle loro opere. Dal figurativo all’informale materico, dall’iperrealismo alla computer-art, dal neoespressionismo alla nuova figurazione si alternano artisti di indiscusso talento.

La Galleria svolge inoltre attività di progettazione, organizzazione e produzione esecutiva di eventi d’Arte, laboratori culturali, presentazioni di libri e pubblicazioni d’arte, consulenza culturale per Enti pubblici e privati, consulenza assicurativa per le opere d’Arte in spazi espositivi pubblici e privati, consulenza artistica e marketing per artisti contemporanei.


Lo spazio espositivo è aperto al pubblico con ingresso libero, il lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 17,30 alle ore 20,30. Sabato e Domenica previa prenotazione telefonica : tel/fax 0831 778735



e-mail: lealidimirna@libero.it – sito: www.lealidimirna.it

Ultimo aggiornamento:  02-08-13