EXPO ARTE 2012

Fiera Internazionale di Arte Contemporanea
 

Bari riapre le porte all’arte internazionale. Dopo alcuni anni di silenzioso e approfondito studio, quello che è sempre stato un’importante fulcro di attività connesse all’arte con la sua mostra mercato sempre ben frequentata e amata da pubblico e operatori del settore, torna in gran forma e con “gran carattere” a dominare la sua posizione di regina del sud.

 

I nomi più conclamati dell’arte del ‘900 e tante opere di artisti di nuovissima generazione saranno riuniti in una superficie espositiva netta di circa 5.000 mq. nel nuovissimo padiglione della Fiera del Levante di Bari per l’appuntamento Expo Arte 2012.

Expo Arte è una delle manifestazioni fieristiche di massimo prestigio nell’ambito artistico del mezzogiorno, seguita da un pubblico internazionale di estimatori e amanti dell’arte provenienti da diversi paesi europei, che a partire da quest’edizione riserva i propri spazi esclusivamente alle gallerie più accreditate.

Il percorso curatoriale della direzione artistica nel concepimento degli spazi allestiti per Expo Arte ricrea un vero e proprio percorso nella storia dell’arte degli ultimi cento anni, grazie anche alla presenza di galleristi italiani e stranieri di altissimo livello.

Ma Expo Arte si concentra allo stesso modo anche sui giovani artisti di talento presentati da accreditate gallerie che dedicano parte della loro area espositiva alle migliori promesse del futuro dell’arte italiana.

Per amatori, intenditori, collezionisti e operatori del settore, l’appuntamento diventa un imperdibile occasione per creare nuovi ed interessanti contatti commerciali e di scambio culturale con le tante prestigiose gallerie presenti in fiera.

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento:  14-09-14