1ª Biennale Internazionale di Pittura, Scultura e Grafica Città di Lecce
L'organizzazione della manifestazione è curata dall'Associazione Culturale LiberArt, in Collaborazione con la Galleria StomeoArt di Martano (Lecce), e l'Associazione Artistica Il Tempio di Palermo. Per Partecipare alla Selezione è necessario inviare entro e non oltre il 5 settembre 2010 la scheda di adesione, due fotografie a colori di opere differenti con titolo, tecnica, misure e un curriculum sintetico.
Alcune brevi anticipazioni sul bando
Le prime 3 opere classificate resteranno di proprietà dell'Associazione Culturale LiberArt che provvederà a donarle ad eventuali enti pubblici.
Sarà cura del comitato organizzatore dedicare un servizio inerente all'evento nel numero di settembre-ottobre 2010 del periodico d'arte e cultura Boè, al quale sarà allegato il Catalogo della Rassegna, dove le opere selezionate saranno pubblicate su ¼ di pagina ciascuna con nominativo dell'Artista e dati dell'Opera.
Ciascun Artista ne riceverà una copia e n 100 estratti della propria pubblicazione. Nel numero di novembre-dicembre 2010 del periodico Boè saranno pubblicate le immagini della premiazione.
Agli Artisti verrà comunicato l'esito della Selezione Preliminare. Gli Artisti selezionati dovranno versare la quota di partecipazione a copertura delle spese di organizzazione e stampa.
Le opere ammesse al Concorso saranno valutate da una Giuria di Critici ed esperti d'arte, così composta:
1- Anna Francesco Biondolillo (Critico d'Arte – Presidente dell'Ass. "Il Tempio" di Palermo 2- Pompea Vergaro (Giornalista e Critico d'Arte) 3- Maria Stomeo (Gallerista) 4- Donato Chiariatti (Presidente Associazione Culturale "LiberArt") 5- Vincenzo Abati (Critico d'Arte)
Presidente onorario di Giuria sarà Paolo Levi
La Premiazione avverrà Sabato 23 Ottobre 2010 alle ore 16:00 presso la sala riunioni del Castello Carlo V di Lecce.
Lo stesso giorno nelle lussuose sale espositive del Castello sarà inaugurata la Mostra delle prime 50 opere classificate.
|