Mostre d'arte in Italia e nel mondo

Seconda pagina delle Mostre d'arte che si tengono in Italia e nel mondo e che io ritengo di una certa rilevanza . E' mia intenzione offrire utili informazioni in merito ; aggiornarle costantemente  e soprattutto completarle con indispensabili indirizzi web .

Home Gallerie d'arteGallerie d'arte Bari Accademie d'arte |Pittori amici Linkarte |NetworkArte | ConcorsArte | "Leonardo da Vinci" |Cerchio Quadrato | Il mestiere di pittore | Pittori in asta |Fiere d'Arte | Mostre d'arte a Bari | Mostre d'arte in Italia

Quida / Greco / Elia / Grillo
A Lecce - dal 21 maggio al 13 giugno 2011, presso "HEA 180" in Via Federico D'Aragona 1, mostra d'arte contemporanea curata da Sara Liuzzi. Esporranno gli artisti Quida, Greco, Elia e Grillo.
Il percorso espositivo è strutturato su due livelli. Al primo piano sono esposte le opere pittoriche di Raffaele Quida, Giulio Greco e Nicola Elia. Ciascuno con il proprio carattere incisivo, marcato, informale, ma avente un comune denominatore caratterizzato dal gesto immediato, primitivo, dirompente.

SPRINTING IN BARI -  Mostra d'arte Contemporanea - curata da Massimo Nardi e Pino Aversa - dal 28 maggio al 7 giugno 2011 presso Art Gallery Under The Road dell'Associazione Federico II Eventi. Esporranno gli artisti: Michele Agostinelli, Pino Aversa, Leonardo Basile, Cesare Cassone, Cinzia Coratelli, Cuber, Flavia D'Alessandro, Amedeo Del Giudice, Ivan Del Giudice, Michele Loiacono, Ferruccio Magaraggia, Massimo Nardi, Valeria Pinto, Tina Rucci, Francesco Silvestri, Tosca e Luisa Valenzano.

FRAMMENTAZIONI VISIVE nell'opera di PAOLO AVANZI
Si inaugura Giovedì 7 Aprile 2011 alle ore 19.30, nelle sale espositive della Pinacoteca “Salvatore Cavallo” di S. Michele Salentino (Br) in Via G. Pascoli, la Mostra d’Arte Contemporanea dell’Artista veneto Paolo Avanzi, curata dalla Galleria “Le Ali di Mirna” di Mesagne.

CABBAGE is DAVID STEWART
La mostra “Cabbage”, curata da Camilla Boemio , indaga il filone della fotografia surreale ed è la prima in una galleria italiana per l’ artista David Stewart. Dal 2 Aprile al 29 Maggio 2011 presso "Artema Arte Moderna e Contemporanea" a Modena.

MICHELANGELO PISTOLETTO
"Michelangelo Pistoletto: Da Uno a Molti, 1956-1974" e "Cittadellarte" sono le due mostre che il MAXXI, in coproduzione con il Philadelphia Museum of Art, dedica al grande Maestro italiano, dal 4 marzo al 15 agosto 2011.

'Aussie Girls' - Hirata, Kennedy Altoft, McCarthy, Smith
Mostra collettiva presso gli spazi di CSArt (studio di comunicazione dedicato al mondo dell'arte, per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali) da Sabato 26 febbraio 2011 a Giovedi 31 marzo 2011
Quattro giovani artiste australiane si sono date appuntamento, aspettando la Festa della Donna, a Reggio Emilia dove, a iniziare da sabato 26 febbraio, esporranno una selezione di carte e fotografie, tutte pensate per gli spazi di CSArt, studio di comunicazione dedicato al mondo dell'arte, per mettere in rete artisti, gallerie ed associazioni culturali.

RI-DEFINIRE IL GIOIELLO
L’Associazione Circuiti Dinamici (dal Circolo Culturale Bertolt Brecht) indice la Prima Edizione del Concorso “Ri-definire il gioiello” finalizzato alla valorizzazione dei gioielli come interpreti di una nuova estetica contemporanea, altresì come microsculture ri-progettate tramite il design. Il Concorso è aperto a tutti gli Artisti, senza limiti di età, sesso, nazionalità o altra qualificazione. Ogni artista può partecipare con max. 3 gioielli creati e realizzati mediante difformi tecniche, fondamentale è che siano materiali di recupero.

REASPECTA BAUHAUS
L'Associazione Culturale Reaspecta inaugurerà la nuova sede il 19 marzo. L'evento vedrà la partecipazione di importanti e famosi operatori del settore, di un team di docenti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli e dei Politici della Regione Campania. Sono aperte le selezioni per la mostra inaugurale.

WOMEN IN ART
E' un progetto, ideato ed organizzato da Noemi Silvera (instancabile artista uruguayana) in omaggio alle donne del mondo dell'Arte e che avrà il suo culmine nell'esposizione dal 3 al 17 marzo 2011 presso il Palacio Sorocabana Plaza Cagancha a Montevideo.

CORPI CHE AMANO
Progetto collettivo e open ideato e lanciato dalla Maldoror Press che prende spunto dalle modalità creative e di condivisione proprie della mail art, al quale tutti possono partecipare con un proprio lavoro artistico o grafico-testuale.

Waiting for love/ Writing of love
Martedì 25 Gennaio 2011 alle ore 18 si inaugurerà la mostra Waiting for love/ Writing of love a cura di Simona Gavioli presso SpazioBlue via Gandino 3, Bologna.
(comunicato)

L'ARTE DEL PRESENTE E' L'ANIMA DEL FUTURO: NUTRIAMOLA. E' COSA VOSTRA.
Campagna di sensibilizzazione promossa da AMACI, l' Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, a sostegno dell’arte contemporanea attraverso la realizzazione di undici “manifesti” di undici artisti italiani, in risposta dei tagli alla cultura previsti dalla Finanziaria 2011

Arte fiera Art first 2011
"Arte Fiera Art First" celebra quest’anno la sua 35a edizione che si terrà a Bologna dal 28 al 31 gennaio 2011.
Quella di Bologna è una delle prime fiere internazionali d’arte moderna e contemporanea nate in Italia negli anni ’70 e si è imposta nel corso delle diverse edizioni come la più importante fiera d’arte italiana che ogni anno attrae galleristi, collezionisti, curatori, artisti e appassionati italiani ed internazionali, un immancabile appuntamento che apre la stagione fieristica dedicata all’arte moderna e contemporanea.

GIANFRANCO ASVERI - Nel gioco della vita!
Mostra personale dell’artista piacentino Gianfranco Asver, curata dall’architetto Marisa Zattini, presso la Galleria d'Arte Contemporanea Il Vicolo, a Cesena, dal 5 dicembre 2010 al 5 gennaio del 2011.

LIVING CODES
Mostra collettiva presentata da PaciArte e curata da Domenico Quaranta, sulla rappresentazione della vita e la simulazione dei suoi processi attraverso il lavoro degli artisti Miguel Chevalier, Alex Dragulescu e Alessandro Capozzo.

Mostra Personale di Pittura di Nicoletta Sciannameo
Rieti dal 23 al 30 ottobre 2010 - Sala Mostre del Comune - Piazza Vittorio Emanuele

WARNING PLANET
Evento ideato da Noemi Silvera presso il Museo Pedagogico di Montevideo in Uruguay dal 6 al 13 dicembre 2010 - Artisti partecipanti: Stefano ''Teti'' Orzes, Daniele Baron, Leonardo Basile, Romilda Cannone, Stefano Cannone, Paolo Chirco, Rodolfo Cubeta, Maria Vittoria D'Incoronato, Enrico Danna, Gabriella de Filippis, Paolo Facchinetti, Giacomo Falcinelli, Thommy Ha., Irma Lanza, Luigi Latino, Odilia Liuzzi, Silvana Lunetta, Fulvio Martini, Gianluca Melis, Virginia Milici, Massimo Nardi, Daniel Perkowski, Emanuele Rivieri, Kurt Rostek, Daniela Ruscio, Maria Serra, Noemi Silvera, Emanuela Terragnoli, Alessandra Trischitta, Zoro


 

Pagina in allestimento

 

Inviami una mail   per l'inserimento gratuito in questa pagina 

Offro questo servizio  a titolo completamente gratuito e a tempo indeterminato. In qualsiasi momento , comunque , potrete richiedermi l'immediata rimozione della vostra Mostra  ( e link ) , semplicemente comunicandolo alla mia e-mail. 

 

Ultimo aggiornamento:  02-06-16