DALLA CHINA CON AMORE

'Dalla china con amore', edito da Adda Editore, è il libro di storie di grafica e pubblicità, vissute e raccontate da Geppi De Liso.

 

Copertina de "Dalla china con amore"E' il racconto di un lavoro e di una passione durati una vita, una raccolta di “gustosi aneddoti” che conducono il lettore in uno dei paesaggi creativi e sociologici più vivaci della nostra storia contemporanea.

Geppi De Liso, fondatore e direttore creativo dell’omonimo studio barese di grafica e pubblicità, ripercorre le tappe della sua formazione professionale a partire dai primi progetti creativi datati 1961. Dopo una laurea in Scienze Politiche, nel 1968 Geppi fonda lo Studio De Liso. Insieme alla moglie Lilli Chimienti progetta oltre 300 marchi, promuove importanti iniziative culturali, cura innumerevoli campagne pubblicitarie sia per il pubblico che per il privato.

Come in una disinvolta chiacchierata fra amici, l’autore passa in rassegna gli eventi più significativi e divertenti della propria carriera, citando puntualmente gli innumerevoli designer, pubblicitari, fotografi, artisti e protagonisti della sua instancabile attività progettuale, rivelando momenti di una vita condotta con entusiasmo, curiosità e franchezza.



Geppi De Liso in una foto reperita sul webGeppi De Liso, con Lilli Chimienti, ha diretto a Bari dal 1968 lo Studio De Liso di design, grafica e pubblicità. Ha insegnato Comunicazione nel corso di Marketing e Comunicazione d’Impresa della Facoltà di Economia dell’Università di Bari e nelle Facoltà di Scienze della Comunicazione delle Università di Bari e di Campobasso; nel corso indetto dal Ministero Italiano del Lavoro e delle Politiche Sociali, a Buenos Aires, e in vari altri enti di formazione, fra i quali: Domus Academy di Milano; Università del Progetto di Reggio Emilia; Aforisma di Lecce; Uni.Versus, Spegea e Ifoa di Bari. Molti libri di grafica e pubblicità nazionali e internazionali riportano i lavori dello Studio.

Ha pubblicato Creatività & Pubblicità, Franco Angeli editore, adottato o consigliato in diverse università; Marchi. Tutto quello che occorre sapere, Lupetti editore e articoli sulla comunicazione su vari giornali e riviste. Nel giugno 2006, nell’ambito del convegno nazionale accapo tenutosi a Bari, le associazioni professionali della pubblicità e del marketing Ferpi, Tp, Aism e Club del marketing, con la collaborazione di Assocomunicazione e Unicom, gli hanno attribuito un premio alla carriera.

 

Presentazione del libro di Geppi De Liso tenutasi Venerdì 13 aprile 2018 presso 'Darjeeling - Caf Frut Tearia' (via Nicola Minervino 10/DEF, 70128 Bari-Palese) a cura dell' Ecomuseo Urbano del Nord Barese. Foto a cura di Eugenio Lomabardi, Presidente dell'Ecomuseo.

Momenti della presentazione del libro di Geppi De Liso tenutasi presso 'Darjeeling - Caf Frut Tearia' (via Nicola Minervino 10/DEF, 70128 Bari-Palese) il 13 aprile 2018 . Presente l’autore e Lino Patruno, già direttore del La Gazzetta del Mezzogiorno e ora direttore della Scuola di Giornalismo. Ha introdotto la conversazione l'Arch. Eugenio Lombardi, Presidente dell' Ecomuseo Urbano del Nord Barese‎ che ha organizzato l'evento. (Foto di E.Lombardi).

 

Colori e Moda - Dalla china con amore - Cromorama - Ricordi di un mercante d'arte - Les Italiens Nella mente dell'artista - L'opera d'arte nell'epoca della sua riproducibilità tecnica - Lo potevo fare anch'io -  Perché l'Italia non ama più l'Arte Contemporanea Andare per i luoghi del cinema - Il mistero della creazione artistica - L'arte nel cesso Il Bonami dell'arte - LA CULTURA È COME LA MARMELLATA -  A Poor Collector’s Guide to Buying Great Art  - Pen & Ink - Mamma voglio fare l’artista - La voce dei colori - Calenda2014 - I cerchi nell'acqua - Il fantasma di Girolamo Riario - Museo e territorio - Movimenti Artistico-Culturali in terra di Bari 1950-2000 - BARI/PORTO -  I giorni della festa - C'era una volta il futuro - Bari Segreta - ENKOMION - Il vecchio devoto e altri undici racconti brevi - Arti musica e spettacolo Favola d'Amore - L’arte di collezionare arte contemporanea - Rutigliano fischia - La notte di Mattia - Enciclopedia delle arti contemporanee -  Per un giorno - Una canzone che ti strappa il cuore - La materia è il colore - Dietro lo schermo - Baresismi baby - Arte in Puglia dal Medioevo al Settecento. Il Medioevo - Il Carnevale e il Mediterraneo - Favole pugliesi - La memoria prestata - Novecento a colori - Pubblicit@rte - La Seduzione

 Home Gallerie d'arteGallerie d'arte Bari Accademie d'arte |Pittori amici Linkarte |NetworkArte | ConcorsArte | "Leonardo da Vinci" |Cerchio Quadrato | Il mestiere di pittore | Pittori in asta |Fiere d'Arte | Mostre d'arte a Bari | Mostre d'arte in Italia - Libriarte

Ultimo aggiornamento:  14-05-18